Nel nome del padre: Vidic “torna” alla Stella Rossa di Belgrado

Nemanja Vidic ha mosso i suoi primi passi nella Stella Rossa di Belgrado. Ora, suo figlio Luka, 13 anni, si allena con le giovanili del club. Chissà se il grande calcio è pronto ad accogliere un altro Vidic.

di Redazione Il Posticipo

Chiesa, Kluivert, Weah, chi più ne ha, più ne metta.  E uno dei figli d’arte che potrebbe essere importante per migliorare le statistiche si sta allenando con la Stella Rossa. Già, perché un Vidic torna a giocare per la squadra della capitale serba. Il giovane Luka Vidic, 13 anni, è pronto ad alimentare le speranze di chi ha visto crescere suo padre.

INTER – Anche se in Italia non ha lasciato proprio un ricordo fantastico durante il suo breve percorso all’Inter, nel resto d’Europa il croato è conosciuto e apprezzato. Del resto ha vinto ben 5 campionati inglesi e una Champions League con la maglia del Manchester United. E proprio con la Stella Rossa, dal 1996 al 2004 (percorso giovanile compreso) ha cominciato a mettere in mostra  fisicità, tecnica e carattere. E, per assurdo, proprio dove ha messo a segno la sua avventura professionale meno fortunata, Vidic ha iscritto a scuola calcio suo figlio. La storia, però, in qualche modo deve ripetersi. E ha cambiato verso.

SPERANZE – Ed è così, che Luka è stato selezionato per un ritiro di due settimane con la Stella Rossa insieme a altri 5 coetanei russi. Le voci del suo allenamento nel paese natale di suo padre fanno notizia in Inghilterra e il Sun non esita a pubblicare la notizia. Insomma, non è chiaro se questo training camp sia finalizzato a un “ritorno a casa” ma di certo la notizia potrebbe alimentare qualche speranza dei tifosi della Stella Rossa. Il problema è che papà Nemanja e mamma Ana si sono stabiliti a Milano ormai da anni. Chissà che piega prenderanno le cose. Anche se certamente a nessuno potrebbe dispiacere vedere un altro Vidic con la maglia della Stella Rossa di Belgrado.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy