Fino a circa 15 anni fa, quando si parlava di calcio, si finiva spesso per parlare di chi fosse il miglior giocatore di tutti i tempi. Molti parlavano di Pelé, molti altri di Maradona, gli esteti e amanti del calcio del futuro urlavano “Crujiff” mentre coloro che sono soggetti al fascino dei bad boy votavano per Best. Oggi, questa disputa non è finita: Messi o Ronaldo non sono candidati al premio di “migliore del momento” Ma di GOAT, insomma, il migliore di tutti i tempi. La risposta, però la conosce Maradona.

calcio
Né Messi, Né Ronaldo: Maradona ritiene che il più grande sia un altro…
Messi o Ronaldo non sono candidati al premio di “migliore del momento” Ma di GOAT, insomma, il migliore di tutti i tempi. La risposta, però la conosce Maradona. È Di Stefano
IL VERO GOAT - In un’intervista rilasciata a Tyc Sport, el Pibe de Oro dice la sua su chi sia il migliore di sempre: ”Penso che il migliore sia stato Di Stefano, era superiore a tutti, incluso me. Pelé non voleva riconoscere Di Stefano. Gli amici di Pelé gli hanno inventato un trofeo, come leggenda vivente del calcio. Ho battuto Pelé anche a Rio per essere stato il migliore di sempre. Ma le migliori maglie da gioco che ho scambiato sono state con Gullit e Van Basten a Milano. Il giocatore con cui ho fatto la coppia migliore è stato Careca".
PALLONE D’ORO - Ovviamente, se si parla di riconoscimenti individuali, non si può non parlare di Pallone d’Oro. El diez riconosce che ancora oggi, sarebbe stato sicuramente tra i migliori e alla domanda a tema non può che rispondere: “Penso che ne avrei vinti molti, ma quelli di Messi sono superlativi". Insomma, con Diego Armando Maradona, le sorprese non finiscono mai: è vero, è sempre e comunque un sostenitore del connazionale e designato erede Messi ma probabilmente è convinto che il Maradona di una volta oggi gli darebbe del bel filo da torcere. Tuttavia... "Non critico Messi, il ragazzo gioca, non canta l'inno e dicono che è Catalano. Sono amico di Leo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA