calcio

Napoli e Roma senza…”10″. E le altre big? Anche…

Roma-Napoli, una sfida senza...dieci. Le due squadre non hanno assegnato la maglia storicamente più importante. Del resto, si tratta di un'eredità piuttosto pesante, quasi insostenibile per chiunque. Tuttavia nessuna big della serie A riconosce...

Redazione Il Posticipo

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 29: Tributes for former footballer, Diego Maradona, who recently passed away are seen as the players line up prior to the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on November 29, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Roma-Napoli, una sfida senza...dieci. Le due squadre non hanno assegnato la maglia storicamente più importante. Del resto, si tratta di un'eredità piuttosto pesante, quasi insostenibile per chiunque. La numero dieci a Roma non è storia, ma leggenda. Non ritirata solo per espressa volontà del suo padrone assoluto e incondizionato. Francesco Totti ha chiesto che la "10" sia messa ancora a disposizione per permettere la possibilità di rivivere la sua leggendaria carriera in giallorosso. Nessuno ha ancora trovato il coraggio di raccoglierne l'eredità pesantissima.