Napoli e Crotone, il gol parla nigeriano: “Tutti si aspettano Osimhen perchè è stato pagato molto, ma Simy può trasformare ogni pallone in oro…”

Ricomincia la Serie A e ci sono due stelle nigeriane nell’attacco di Napoli e Crotone. Le aspettative ovviamente sono tutte su Osimhen, ma l’ex nazionale nigeriano Victor Ezeji avvisa i naviganti: non è una buona idea prendere alla leggera Simy…

di Redazione Il Posticipo

Ricomincia la Serie A e ci sono due stelle nigeriane nell’attacco di Napoli e Crotone. Victor Osimhen è finora l’acquisto di grido della Serie A, con i partenopei che lo hanno pagato 80 milioni al Lille. Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti Simy, è alla sua quinta stagione in Calabria, la terza in Serie A dopo aver contribuito a una salvezza inaspettata e al ritorno nella massima serie con 20 gol e il titolo di capocannoniere. Le aspettative ovviamente sono tutte sull’attaccante del Napoli, ma l’ex nazionale nigeriano Victor Ezeji avvisa i naviganti: non è una buona idea prendere alla leggera il centravanti del Crotone…

OSIMHEN – Parlando a Goal, Ezeji ha parole al miele per Osimhen, che ovviamente al momento attuale è il calciatore nigeriano mediaticamente più seguito.”Osimhen è più giovane di Simy. E poi bisogna considerare la qualità dei giocatori del Napoli rispetto a quelli del Crotone. Osimhen è un calciatore che ha fame, si vede che gioca col cuore. Vuole segnare, vuole inseguire ogni pallone, ha tantissima energia da spendere. Ecco perchè tutti quanti parlano così bene di Osimhen. E poi ha un talento naturale per il gol, vuole segnare contro chiunque ed è così che ogni centravanti dovrebbe essere. È un ragazzo giovane, credo che farà molto bene in Serie A”.

SIMY – Ma il bomber del Crotone ha la possibilità di stupire. “Per quello che riguarda Simy, non credo che sia uno da sottovalutare. Fisicamente è forte ed è anche affidabile. È dominante di testa e i compagni di squadra lo capiscono bene, ecco perchè è stato il capocannoniere della Serie B. Quindi se porta questa continuità in Serie A e il Crotone riesce a prendere un paio di buoni giocatori, credo che Simy possa farsi largo tra i migliori marcatori del campionato. Tutti parlano di Osimhen perchè è stato pagato molti soldi. Quando diventi un acquisto da record tutti quanti parlano di te ed è esattamente quello che è accaduto con lui, ma non sottovaluterei Simy. Avrà tempo per farsi vedere in Serie A. E la cosa più importante per un centravanti è partire bene, una volta che parti bene la tua fiducia diventa illimitata. E se Simy riuscirà a cominciare nella maniera migliore può essere un calciatore in grado di trasformare in oro ogni pallone in area di rigore”. I tifosi del Crotone ovviamente ci sperano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy