Nagelsmann, una furia contro l’arbitro: “Espulsione di Upamecano? Decisione di m***a!”
Sconfitta inaspettata e maturata dopo che la decisione di Welz ha ridotto i Campioni di Germania in dieci a inizio gara. Decisione che il tecnico non ha preso benissimo...
Redazione Il Posticipo
Il Bayern Monaco perde, Nagelsmann è una furia. L'allenatore del Bayern Monaco non ha preso benissimo (eufemismo) la decisione di espellere Dayot Upamecano a inizio partita, episodio che, agli occhi del tecnico ha compromesso le possibilità di vittoria del club tedesco in casa del Gladbach (sconfitta per 3-2).
DECISIONE
—
Il Bayern Monaco è caduto sul campo del Mönchengladbach in Bundesliga, tre giorni dopo aver vinto l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint- Germain. Sconfitta inaspettata e maturata dopo che la decisione di Welz ha ridotto i Campioni di Germania in dieci a inizio gara, i bavaresi erano anche riusciti a restare in partita, ma il secondo tempo gli è fatale. La battuta d'arresto per i campione in carica offre l'opportunità ai suoi inseguitori di tornare sulla scia del leader, o addirittura di superarlo in caso di vittoria di Union Berlino e Borussia Dortmund domenica. Quanto basta per mandare su tutte le furie Nagelsmann che su sky sport. de non ha lasciato spazio alle interpretazioni: "Questa è stata una decisione di me**a. Non riesco a capire, penso di essere stato preso in giro".
Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Bayern ha contestato con forza la validità del cartellino rosso inviato a Dayot Upamecano, autore di un (lieve) errore nella posizione di ultimo difensore: "Nessuno può farmi credere che questo valga un'espulsione. Si tratta di una decisione assurda". Quanto accaduto ha aggiunto tensione in più in un clima già deleterio. Si tratta "solo" della seconda sconfitta stagionale del Bayern Monaco in campionato, ma arriva in un contesto di forti tensioni interne. Lo spogliatoio bavarese si era già spaccato dopo le dichiarazione rilasciare da Neuer. Messo in discussione anche da alcuni dei suoi calciatori, Nagelsmann è consapevole di essere atteso al varco in Coppa dei Campioni. Una nuova prematura eliminazione, sebbene contro il PSG, gli costerebbe senza dubbio il posto. Se non subito, al termine della stagione.