Non è facile essere un allenatore. Finché le cose vanno bene si è portati in trionfo come degli indiscutibili fenomeni. Quando le cose cominciano a prendere una piega scomoda si è un po' meno indiscutibili. Anzi, attorno a degli allenatori si sollevano delle polemiche a volte apparentemente infinite come nel caso di Nagelsmann. Le cose non vanno affatto bene a Monaco. E molti tifosi chiedono a gran voce che sia sostituito. E pensare che l'attuale allenatore del Bayern poteva giocarsi la Champions con il Real Madrid. Sliding doors di mercato delle panchine. Il tecnico del Bayern era fra i nomi che circolavano per il dopo-Zidane che però ha rifiutato l'incarico.

calcio
Nagelsmann: “Ho rifiutato il Real Madrid nel 2018, andare Lipsia è stata la scelta migliore della mia carriera
Nagelsmann avrebbe potuto allenare il Real ma ha rifiutato l'incarico nel 2018 per il Lipsia
UN PIANO - Un passo indietro. Il 2018 era quella stagione del Real Madrid successiva all'addio di Cristiano Ronaldo e di Zinedine Zidane, dopo la vittoria della Champions League. A quel tempo, il giovanissimo Julian Nagelsmann regalava all'Hoffenheim una stagione sorprendentemente positiva. Come dichiarato qualche tempo fa al Mundo Deportivo l'allenatore tedesco ha raccontato di essere stato a un passo dal varcare il cancello della Casa Blanca . "È vero ho ricevuto una telefonata dal Real Madrid, ma non ero l'unico ad essere stato contattato. Esattamente come il Real non era stata l'unica squadra a contattarmi".

IL RIFIUTO - In ogni caso è arrivato un no. Motivato dalla volontà di aprire un ciclo al Lipsia. "Volevano parlarmi e conoscere me e la mia filosofia di lavoro. Ho preso la decisione giusta e non è stato facile. È una delle migliori squadre del mondo. Con l'Hoffenheim sono riuscito a vincere solo una partita nelle competizioni europee, andare al Real Madrid dopo quello che stava accadendo nel 2018 non sarebbe stato il passo più opportuno per la mia carriere. E andare a Lipsia è stata la scelta migliore che potessi compiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA