Nagelsmann e il vestito sfortunato, il Lipsia crolla e i tifosi se la prendono…con la giacca: “Dove va, al ballo di fine anno?”

Manchester United batte Lipsia 5-0, per i tedeschi una di quelle sconfitte che non si dimenticano facilmente. Di chi è la colpa? Ma ovviamente dell’allenatore. Anzi, spiega più di qualcuno, del suo…vestito.

di Redazione Il Posticipo

Manchester United batte Lipsia 5-0, Considerate le premesse, con i tedeschi primi in Bundesliga e gli inglesi con più di qualche problema in Premier League, un risultato che colpisce almeno quanto la tripletta di Rashford da subentrato. In realtà il finale non racconta troppo bene la storia del match, visto che fino a un quarto d’ora dalla fine Nagelsmann e i suoi avevano ancora tutta la possibilità di recuperare il risultato. Poi però si sono troppo sbilanciati e hanno subito una di quelle sconfitte che non si dimenticano facilmente. Di chi è la colpa? Ma ovviamente dell’allenatore. Anzi, spiega più di qualcuno, del suo…vestito.

REAZIONI – Julian Nagelsmann, l’allenatore più giovane di sempre ad arrivare a una semifinale di Champions League, lo ha fatto di nuovo. Il tedesco, come promesso in conferenza stampa, si è presentato a Old Trafford con il vestito delle grandi occasioni. E lo ha fatto…nel vero senso della parola. Giacca con una fantasia particolarmente vivace, gilet e cravatta…celeste metallizzato che risaltava su quasi tutto il resto. Abbastanza per far scatenare i social, come riporta il Daily Mail: “Dove va, al ballo di fine anno?”, si chiede qualcuno. “Deve aver perso una scommessa per indossare un completo così brutto in diretta televisiva”, chiosa qualcun altro. E via così, mentre il Lipsia però crolla.

SFORTUNATO – Il che ha riportato alla mente la semifinale di qualche mese fa, a cui i tedeschi si erano sorprendentemente qualificati battendo l’Atletico Madrid. Il Paris Saint-Germain però a Lisbona si è dimostrato troppo forte e Nagelsmann ha visto finire la corsa dei suoi con un netto 3-0. E anche in quel caso, a far parlare era stato il suo completo, grigio e con una fantasia molto particolare. Abbastanza per dare la colpa all’abbigliamento del tecnico per le sconfitte? A Sky Germania ci provano anche, chiedendo con un po’ di ironia se la giacca di Old Trafford finirà nell’armadio degli abiti sfortunati. La risposta del tedesco? “Si parla troppo dei miei vestiti e poco di calcio. Mi metto quello che voglio, sono un allenatore, mica un modello”. Vero, ma i tifosi del Lipsia per le prossime partite sperano in completi…più sobri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy