Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Musso, che gaffe! Il portiere pubblica una foto sui social in cui si vede…che è totalmente nudo!

BERGAMO, ITALY - AUGUST 28: Juan Musso of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on August 28, 2021 in Bergamo, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quando si condivide costantemente la propria vita sui social, il rischio di inciampare è costante. Basta un tweet fuori posto o una foto sbagliata per finire nella memoria collettiva, perchè si sa, la rete non dimentica. E Musso lo ha imparato!

Redazione Il Posticipo

Il boom dei social network, quando lo si analizza dal punto di vista calcistico, ha avuto effetti davvero contrastanti. Da una parte ha contribuito a ridurre praticamente a zero la distanza percepita dai tifosi nei confronti dei loro beniamini, dall'altra ha dato troppo spazio a chi si prende parecchia confidenza e arriva a insultare o addirittura a minacciare. E poi...beh, ci sono le figuracce. Quando si condivide costantemente la propria vita sui social, il rischio di inciampare è costante. Basta un tweet fuori posto o una foto sbagliata per finire nella memoria collettiva, perchè si sa, la rete non dimentica. Per informazioni chiedere a Raoul Bellanova, che durante un selfie con CR7 ha immortalato Chiellini...totalmente nudo.

LA FOTO - Ecco, c'è chi un autogol del genere se lo è fatto da solo. E non c'è scelta di parole migliore, perchè si parla di un portiere. Juan Musso, estremo difensore dell'Atalanta, ha scattato una foto alla sorpresa che gli ha fatto la sua fidanzata: la stanza piena di palloncini a forma di cuore, e l'ha messa sulle storie di Instagram scrivendo "sei la migliore". Fin qui, nulla di strano, se non fosse per un piccolo particolare. Come spiega FootballItalia, uno specchio rivelava perfettamente che il portiere della Dea al momento di scattare la foto era...come mamma l'ha fatto. Prima di Musso se ne sono accorti molti dei suoi follower, che ovviamente hanno salvato lo scatto e lo hanno reso virale.

LA REAZIONE - Poi se ne deve essere accorto anche lo stesso Musso (o forse gliel'ha detto qualcuno?), visto che la story incriminata è sparita dal suo profilo. In compenso, l'argentino ha riconosciuto in pieno la gaffe, perchè ne ha pubblicata un'altra identica, stavolta con addosso dei vestiti, e ha scritto che quella era...la foto corretta. Anche la sua fidanzata sembra non averla presa troppo male, visto che si è limitata a ripostare la storia (ovviamente non quella vietata ai minori) aggiungendo... "per fortuna ti amo troppo". Insomma, tutto è bene quel che finisce bene per il portiere. Ma questa è l'ennesima dimostrazione che è meglio controllare con attenzione quello che si pubblica sui social. A volte sfuggono...dettagli importanti!