Un infortunio...provvidenziale. Lo stop di Musacchio, un risentimento muscolare che lo mette a forte rischio per il derby, è l' “ideale” per Montella che può liberarsi, giocoforza, di ogni dubbio. Niente difesa a tre, addio 3-5-2 e spazio al modulo preferito. Un 4-3-3 con i calciatori che ama di più: scelte quasi “obbligate” con Suso, Bonaventura e nessun ballottaggio. Una situazione quasi ideale per il tecnico, che sembrava quanto mai in difficoltà con le scelte.
calcio
Musacchio, un infortunio “provvidenziale”
L'infortunio di Musacchio potrebbe "servire" a Montella per fugare i dubbi in vista del derby. Addio difesa a 3 e spazio al 4-3-3 con Suso e Bonaventura?
Difesa a 3 con Zapata? No
Montella ci penserà 1000 volte prima di riproporre Zapata al centro della difesa con Bonucci e Romagnoli. Il colombiano ha ottime doti fisiche, grandi velocità e buon senso dell'anticipo ma si distrae troppo facilmente. I suoi eccessi di confidenza potrebbero essere fatali. Fra l'altro, contro un'Inter che si schiererà ad un'unica punta, meglio non spendere troppi centrali. Il ritorno della difesa a quattro, fra l'altro, dissipa un altro dubbio. Montella, indeciso fra Abate e Borini, si ritrova con il problema risolto. Gli serve un esterno basso di ruolo. Abate giocherà molto più bloccato per non lasciare troppa libertà ed iniziativa a Perisic. Il Milan spingerà, con ogni probabilità sulla sinistra poggiandosi sulla forza di Rodriguez. Polmoni da esterno, piedi da centrocampista; dunque, molto più abile anche in fase di appoggio e sostegno alla manovra.
Sì anche alla coppia J&J
Il ritorno alla linea a quattro rivoluziona anche il centrocampo e l'attacco. Calhanoglu, appiedato dal giudice sportivo, non sarà del match. Kalinic è ancora in forse. Il Milan, a questo punto si scrive da solo. 4-3-3 con Biglia, Kessie e Bonaventura a centrocampo. Resta da chiarire la posizione di Suso, se da trequartista dietro la coppia Silva – Cutrone o come esterno.In quel caso Montella chiederà un sacrificio al giovanissimo attaccante, che potrebbe partire un po' più largo onde permettere a Silva di svariare lungo l'area di rigore.
(function() {
var referer="";try{if(referer=document.referrer,"undefined"==typeof referer)throw"undefined"}catch(exception){referer=document.location.href,(""==referer||"undefined"==typeof referer)&&(referer=document.URL)}referer=referer.substr(0,700);
var rcel = document.createElement("script");
rcel.id = 'rc_' + Math.floor(Math.random() * 1000);
rcel.type = 'text/javascript';
rcel.src = "http://trends.revcontent.com/serve.js.php?w=82012&t="+rcel.id+"&c="+(new Date()).getTime()+"&width="+(window.outerWidth || document.documentElement.clientWidth)+"&referer="+referer;
rcel.async = true;
var rcds = document.getElementById("rcjsload_e27c7e"); rcds.appendChild(rcel);
})();
© RIPRODUZIONE RISERVATA