calcio

Murillo ha sempre amato il Barcellona? Beh, mica tanto…

(Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

Come presentarsi in Catalogna nel migliore dei modi? Magari senza indossare una maglia del Real Madrid... In rete però circola una foto molto scomoda che sta facendo preoccupare i tifosi blaugrana sul passato del calciatore colombiano.

Redazione Il Posticipo

"Il Barcellona è un sogno, voglio dimostrare perché sono qui". Jeison Murillo va di corsa e si gode il momento: chi glielo avrebbe mai detto che presto sarebbe sbarcato al Camp Nou? Soprattutto dopo gli ultimi mesi vissuti all'Inter, fatti di tanta panchina e un po' di delusione. Col Valencia però è riuscito a rilanciarsi e adesso guiderà la difesa blaugrana fino al termine della stagione (complici i problemi fisici di Vermaelen ed Umtiti): un privilegio toccato a pochi in carriera. Ora sarà tutto in discesa per il colombiano? Macché... Dovrà prima di tutto conquistare la fiducia del suo tecnico in campo e soprattutto sistemare già qualcosa coi tifosi blaugrana, un po' preoccupati dopo aver visto quello che circola in rete...

FOTO COL REAL - Gli scatti di rito con la sua nuova maglia sono già stati fatti: insomma, una partenza con ottimi presupposti sulla carta... se non fosse per quello che sta girando in rete! Sta diventando virale una foto del difensore colombiano scattata insieme a un ragazzino qualche stagione fa. La peculiarità? Entrambi indossano la maglia del Real Madrid! Un colpo basso di cui i tifosi blaugrana non riescono a capacitarsi e che li ha subito messi in guardia dal nuovo acquisto.

NON SAREBBE L'UNICO - Qualora nutrisse davvero una simpatia per i Blancos, Murillo non sarebbe comunque il primo giocatore della storia diviso tra le due piazze più importanti del calcio spagnolo. In passato ce ne sono state di "stelle traditrici": da Ronaldo il Fenomeno a Figo, fino a Luis Enrique. Giocatori che sono riusciti comunque a rompere il muro di diffidenza iniziale nei loro confronti dopo un passato scomodo. La stessa cosa che subito si ritrova a dover fare Murillo, arrivato a Barcellona da poche ore e già... in discussione?