Moyes, rivelazione su Bale: “Quando sono arrivato allo United ho provato a prenderlo subito ma…”

Moyes, rivelazione su Bale: “Quando sono arrivato allo United ho provato a prenderlo subito ma…”

Il tecnico scozzese ha cercato il colpo grosso nell’estate 2013, quando si è preso la panchina dei Red Devils dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. Come sarebbero andate le cose se il gallese non avesse scelto il Real?

di Redazione Il Posticipo

La prossima estate potrebbe consumarsi ciò che sei anni fa… è sfumato sul più bello! Gareth Bale è uno dei grandi delusi della stagione del Real: il gallese non è riuscito a non far rimpiangere CR7 per colpa degli infortuni, ma anche della scarsa fiducia posta nei suoi confronti da parte di Santiago Solari. Quest’anno l’ex freccia del Tottenham ha vissuto un rapporto complicato anche coi compagni di squadra e tutto l’ambiente che ruota attorno ai Blancos. A fine stagione Bale potrebbe salutare il Real e tornare nella “sua” Premier League… per il dispiacere di David Moyes?

BEFFA MOYES – Nell’estate 2013 Bale era l’oggetto del desiderio di tutta Europa, ma alla fine l’ha spuntata il Real di Florentino Perez. Una beffa per uno scozzese seduto sulla panchina del Manchester United, che però non era più Sir Alex Ferguson… bensì David Moyes! Come rivelato ad Eir Sport, il tecnico appena arrivato all’Old Trafford ha tentato subito il colpo grosso: “Volevo che Bale fosse il mio primo acquisto. Siamo stati molto vicini, ne abbiamo parlato col giocatore, ma aveva nel cuore il Real Madrid e non siamo riusciti a levarglielo dalla testa. È stata una brutta delusione perché lo vedevo benissimo come giocatore dello United”.

LA PROSSIMA ESTATE – Allo United alla fine sono arrivati Marouane Fellaini e Juan Mata: giocatori di altissimo livello… ma i fuoriclasse sono altri! Secondo Moyes, Bale non si discute: Penso che sia un atleta eccezionale e un calciatore brillante. Può giocare largo, ma anche come centravanti adesso che ha imparato a farlo. Ci avrebbe dato tutto quello volevamo da lui, ma non siamo riusciti a prenderlo”. Bale è stato fischiato dal Bernabeu al momento della sostituzione nel Clasico vinto dal Barça 1-0 nella Liga lo scorso weekend e il suo agente ha aperto alla cessione. Lo United potrebbe tornare alla carica per il gallese… che questa volta non avrà di certo il Real nel cuore!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy