Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mourinho, un favore a Klopp e un pesce d’aprile anticipato a Guardiola…

Il Tottenham supera il City e Mourinho dà una bella mano a Klopp che può disintegrare ogni record di precocità in Premier League vincendo la premier prima di Aprile. Impresa mai riuscita a nessun club.

Redazione Il Posticipo

Mourinho vince la sfida con Guardiola e... aiuta Klopp ad avvicinarsi ancora di più al record assoluto di precocità di vittoria in Premier. La sconfitta fa scivolare il City a -22 dalla vetta e rende possibile ciò che sembrava impossibile... vincere il campionato prima di aprile.

39 PUNTI - Non serve una laurea in matematica. Il City, dopo la sconfitta maturata a Londra, ha 51 punti dopo 25 partite di campionato. Ciò significa che restano ancora da assegnare 39 punti nelle restanti tredici partite. Qualora il City infilasse una serie straordinaria, vincendo tutti i match rimanenti da qui sino al termine della stagione, taglierebbe il traguardo dei 90 punti tondi tondi.

91 PUNTI  - Cifra senza dubbio ragguardevole, ma che è a... sei turni dalla portata del Liverpool. Klopp guida la classifica a quota 73. A 91, dunque, diviene irraggiungibile. Dunque, ai reds sono sufficienti sei vittorie da qui al termine della stagione per vincere la prima Premier della loro storia. Evento che, con ogni probabilità, potrebbe consumarsi nel prossimo marzo. Precisamente, se Klopp continuasse a vincerle tutte, il 21 marzo. Appuntamento alla trentunesima giornata, nella sfida contro il Crystal Palace. O anche prima, se il City perdesse ulteriori punti per strada.

RECORD - Il Liverpool è atteso dalla trasferta di Norwich. Quindi West Ham, Watford, Bournemouth, Everton e la sfida contro i londinesi ad Anfield. 18 punti, sempre ammesso e non concesso che anche il City le vinca tutte, e sarà titolo. E se accadesse prima, sarà comunque un record.  Mai nessuno ha vinto la Premier prima di aprile. Il record di precocità appartiene allo United, che si prende tutti e tre i gradini del podio. Nel 2000/2001 i red devils, hanno chiuso aritmeticamente i giochi il 14 aprile. Ferguson in quella occasione, ha migliorato se stesso, considerando che nel 1999/2000 aveva vinto il campionato il 22 aprile, esattamente come nel 2012/2013.