Mourinho tagliente sui social: “Una grande e sicura settimana di calcio con superbe amichevoli…”

Lo special one sceglie la strada, come spesso gli capita, della tagliente ironia.

di Redazione Il Posticipo

José Mourinho non le manda a dire. E sceglie la strada, come spesso gli capita, della tagliente ironia. Il tecnico del Tottenham non ha mai avuto grande simpatia per le soste in nazionale e soprattutto ha una idiosincrasia per le amichevoli. E non ha mancato di rimarcarlo.

SOCIAL – Lo special One si adegua ai tempi e posta il suo punto di vista affidandosi al proprio profilo Instagram. Mourinho è impegnato in una sessione di allenamento in palestra, dopo aver lavorato solo con sei giocatori sul campo. Una costrizione evidentemente legata alle convocazioni delle nazionali, che ha sparso in giro per il mondo i suoi ragazzi. Per la sua legittima preoccupazione. Il portoghese non ha mai nascosto il suo punto di vista ritenendo pericolosi gli spostamenti in periodo di pandemia. E teme anche per la tenuta fisica dei calciatori, compressi in un calendario sempre più fitto. Fra l’altro la Premier non si è ancora espressa sulla possibilità di adeguarsi alle cinque sostituzioni. In Inghilterra sono possibili solo tre cambi.

POST – Il post non lascia molto spazio alle interpretazioni. “Una fantastica settimana di calcio. Grandi emozioni nelle partite delle Nazionali, superbe amichevoli e totale sicurezza. Risultati dei test Covid che arrivano dopo la fine delle partite, sconosciuti che corrono in campo durante gli allenamenti e molto altro ancora. Dopo un’altra sessione di allenamento con soli 6 giocatori, ora è il momento di prendermi cura di me stesso”. Una stilettata in pieno stile mouriniano. Del resto, tutto il mondo è paese. Anche oltremanica, nessuno è contento di vedere i propri calciatori in… mani altrui specialmente in una situazione di classifica che allo status quo vede il Tottenham finalmente competitivo per il titolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy