Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mourinho non perde tempo, ha già trovato un nuovo lavoro: una rubrica sul Sun

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 06: Head coach Jose Mourinho of Real Madrid kicks the ball back during the La Liga match between Real Madrid and Real Sociedad at Estadio Santiago Bernabeu on February 6, 2011 in Madrid, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il portoghese, dopo il sollevamento dall'incarico dalla panchina degli spurs, sarà un nuovo editorialista del Sun. 

Redazione Il Posticipo

Mourinho non perde tempo. L'ex allenatore del Tottenham, tornato su piazza, ha impiegato pochissimo tempo per trovare nuovamente lavoro. Il portoghese, infatti, a una decina di giorni dal sollevamento dall'incarico dalla panchina degli spurs, sarà un nuovo editorialista del Sun.

CRITICO - La notizia, ovviamente, è riportata dallo stesso tabloid. Una mini rivoluzione per Mou. Da criticato a collega dei critici il passo è breve. Lo special One curerà una rubrica, rigorosamente di calcio. Allo Special One, che con ogni probabilità avrà carta bianca, sarà concesso commentare day by day tutte le vicende del  prossimo Europeo. E tutto lascia credere che ci sarà sicuramente tanto da leggere. Lo Special One è sempre stato un abile comunicatore. Dovrà solo cambiare registro. Spesso ha shiftato l'attenzione dei media su altro per evitare che ci fosse troppa pressione intorno alle squadre che allenava. Da luglio in poi, invece, dovrà essere lui a pungolare i suoi colleghi, mettendone in evidenza pregi e difetti. Più di qualcuno, sicuramente, tremerà di fronte al giudizio di Mou, spesso tranchant in conferenza. E anche da commentatore. Del resto  l'ironia, la dialettica e l'acutezza verbale non gli mancano.

FUTURO - Il futuro da giornalista non significa un addio alla panchina. Anzi. Nelle ultime settimane si sono rincorse diverse voci su un possibile futuro, con ogni probabilità lontano dall'Inghilterra, dove il suo ciclo sembra ormai esaurito. Secondo la testata spagnola Todo Fichajes, il proprietario della squadra valenciana Peter Lim avrebbe già intrattenuto dei contatti con l'ex allenatore di Porto, Inter, Chelsea, United e Tottenham. Per lo Special One, in caso di firma sul contratto, si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Liga dopo l'esperienza sulla panchina del Real Madrid. Il lusitano, si riporta, dovrebbe prendere un aereo nei prossimi giorni per recarsi a Valencia con lo scopo di continuare le trattative. Il problema potrebbe essere di natura economica. Le casse del Valencia non sono sanissime e la rosa attuale del club potrebbe non lasciare completamente soddisfatto l'ormai ex allenatore del Tottenham.