Tottenham, se non è crisi, è perlomeno grandissima difficoltà. Gli spurs perdono la terza partita consecutiva in Premier. Non accadeva dal novembre 2012, quando in panchina c'era Villas Boas. E il Chelsea si conferma bestia nera del suo ex tecnico. Il tecnico portoghese non ha vinto nessuno degli ultimi sette incontri. E questa sconfitta aggrava la posizione di una squadra che sembra in caduta libera. Mourinho ha analizzato il derby di Londra al termine del match e le sue parole sono riprese dalla BBC.

calcio
Mourinho nervoso: “Partita equilibrata, decisa dal rigore. L’arbitraggio non mi è piaciuto”
Tottenham, se non è crisi, è perlomeno grandissima difficoltà.
RIGORE - Lo Special One ritiene che il Chelsea abbia vinto sfruttando l'episodio. "Possiamo analizzare la partita dal primo all'ultimo minuto. Noi abbiamo avuto un'occasione con Vinicius, loro un rigore. Se la dovessi riassumere direi: un rigore, un gol, 1-0. Ho visto una gara molto equilibrata, chiusasi 1-0. Non ricordo occasioni. Alla fine è il rigore a decidere la partita ed è da vedere se sia un calcio di rigore. Conosco molto bene l'arbitro, lo ritengo uno dei migliori della Premier quindi posso permettermi di dirgli che la sua prestazione non mi è affatto piaciuta".

SPIRITO - Mourinho riparte dalla voglia di non arrendersi e dallo spirito di squadra. " Ritengo che la sconfitta sia difficile da accettare. Perdere così è stato doloroso. Nel secondo tempo abbiamo preso il controllo della partita e mi tengo il finale, che mi lascia in eredità un certo ottimismo anche se le buone sensazioni non cancellano gli errori in fase difensiva. La squadra ha comunque mantenuto sempre la sua compattezza. Ci mancano tanti giocatori importanti ma lo spirito nel secondo tempo è la base da cui ripartire. Non stiamo molto bene fisicamente, né felici di perdere. Speriamo di recuperare presto Harry Kane. Adesso dobbiamo concentrarsi sulla prossima partita. Il WBA ha bisogno di punti almeno quanto mai, sebbene per motivi diversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA