Mourinho…fa ricco il Benfica! Con Gedson Fernandes può superare i 200 milioni versati nelle casse lusitane

Mourinho…fa ricco il Benfica! Con Gedson Fernandes può superare i 200 milioni versati nelle casse lusitane

Gli Spurs annunciano l’acquisto del centrocampista classe 1999: un bel colpo soprattutto in prospettiva, che potrebbe spingere Christian Eriksen sempre di più verso l’Inter. Non è comunque il primo acquisto dal Benfica per José Mourinho nella sua carriera…

di Redazione Il Posticipo

Il Tottenham sta avendo molte difficoltà, ma potrebbe risolverle con un colpo di mercato. Gli Spurs hanno annunciato l’arrivo del giovane centrocampista Gedson Fernandes: secondo quanto riportato dal Sun, il giocatore classe 1999 dovrebbe firmare un contratto da 4,5 milioni a stagione e arriverà in prestito per 18 mesi con un’opzione di riscatto da 50 milioni di euro per rendere il trasferimento definitivo nell’estate 2021. José Mourinho avrà presto a disposizione un giovane giocatore per ridare linfa al suo Tottenham e lo pescherà dal suo “amatissimo” Benfica.

CLUB PREFERITO – Lo Special One sta diventando un vero esperto quando si tratta di acquistare giocatori dai giganti della Primeira Liga: il portoghese ha puntato e preso molti talenti del Benfica nelle sue esperienze al Real Madrid, al Chelsea e al Manchester United. Tutto è cominciato nelle stagioni spagnole quando ha acquistato la stella Angel Di Maria (35 milioni di euro) e il terzino suo connazionale Fabio Coentrão (30 milioni). Durante la sua seconda esperienza al Chelsea, Mou ha riportato alla base il centrocampista Nemanja Matic (23 milioni). Lo Special One non si è fatto mancare il “colpo Benfica” nemmeno quando ha allenato il Manchester United: nell’estate 2017 il club si è assicurato il difensore Victor Lindelöf (35 milioni) che oggi gioca al fianco del costosissimo Harry Maguire.

ERIKSEN ALLA PORTA – Mourinho ha già speso 160 milioni di euro per acquistare giocatori dal Benfica ed è pronto a scollinare quota 200 con Gedson Fernandes: qualora il giocatore dovesse essere riscattato dopo il periodo di prestito lo Special One arriverebbe a quota 220. Nella sua carriera Mou ha guidato il Benfica nel 2000 per 11 partite appena: poche, ma tanto gli è bastato per capire che il club lusitano coi giocatori ci vede benissimo. L’arrivo di Gedson Fernandes al Tottenham potrebbe spingere Eriksen verso l’Inter: insomma, pescando dal Benfica… Mou potrebbe fare anche un bel favore alla sua famiglia nerazzurra, che non lo hai mai dimenticato dopo il Triplete.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy