Il Tottenham sta avendo molte difficoltà, ma potrebbe risolverle con un colpo di mercato. Gli Spurs hanno annunciato l'arrivo del giovane centrocampista Gedson Fernandes: secondo quanto riportato dal Sun, il giocatore classe 1999 dovrebbe firmare un contratto da 4,5 milioni a stagione e arriverà in prestito per 18 mesi con un'opzione di riscatto da 50 milioni di euro per rendere il trasferimento definitivo nell'estate 2021. José Mourinho avrà presto a disposizione un giovane giocatore per ridare linfa al suo Tottenham e lo pescherà dal suo "amatissimo" Benfica.

calcio
Mourinho…fa ricco il Benfica! Con Gedson Fernandes può superare i 200 milioni versati nelle casse lusitane
Gli Spurs annunciano l'acquisto del centrocampista classe 1999: un bel colpo soprattutto in prospettiva, che potrebbe spingere Christian Eriksen sempre di più verso l'Inter. Non è comunque il primo acquisto dal Benfica per José Mourinho nella...
CLUB PREFERITO - Lo Special One sta diventando un vero esperto quando si tratta di acquistare giocatori dai giganti della Primeira Liga: il portoghese ha puntato e preso molti talenti del Benfica nelle sue esperienze al Real Madrid, al Chelsea e al Manchester United. Tutto è cominciato nelle stagioni spagnole quando ha acquistato la stella Angel Di Maria (35 milioni di euro) e il terzino suo connazionale Fabio Coentrão (30 milioni). Durante la sua seconda esperienza al Chelsea, Mou ha riportato alla base il centrocampista Nemanja Matic (23 milioni). Lo Special One non si è fatto mancare il "colpo Benfica" nemmeno quando ha allenato il Manchester United: nell'estate 2017 il club si è assicurato il difensore Victor Lindelöf (35 milioni) che oggi gioca al fianco del costosissimo Harry Maguire.
ERIKSEN ALLA PORTA - Mourinho ha già speso 160 milioni di euro per acquistare giocatori dal Benfica ed è pronto a scollinare quota 200 con Gedson Fernandes: qualora il giocatore dovesse essere riscattato dopo il periodo di prestito lo Special One arriverebbe a quota 220. Nella sua carriera Mou ha guidato il Benfica nel 2000 per 11 partite appena: poche, ma tanto gli è bastato per capire che il club lusitano coi giocatori ci vede benissimo. L'arrivo di Gedson Fernandes al Tottenham potrebbe spingere Eriksen verso l'Inter: insomma, pescando dal Benfica... Mou potrebbe fare anche un bel favore alla sua famiglia nerazzurra, che non lo hai mai dimenticato dopo il Triplete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA