Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mourinho e i suoi metodi alternativi per motivare Sanchez: ha messo in discussione…

In Inghilterra sbuca un retroscena: Josè Mourinho, ai tempi dello United ha fatto un tentativo piuttosto insolito per motivare Alexis Sanchez. Cattivo gusto, specie di fronte ai compagni... invidiosi.

Redazione Il Posticipo

In Inghilterra sbuca un retroscena: Josè Mourinho, ai tempi dello United ha fatto un tentativo piuttosto insolito per motivare Alexis Sanchez. Cattivo gusto, specie di fronte ai compagni... invidiosi. Stando a quanto riporta il Sun, lo Special One avrebbe provato a mettere in discussione il ricchissimo ingaggio del cileno di fronte ai compagni con degli stipendi decisamente meno entusiasmanti.

IL NOME - Un tentativo un po' maldestro. Del resto, non ha nemmeno funzionato. Il ragazzo, al Manchester United ha continuato a giocare con poco entusiasmo e ancor meno continuità. Per non parlare della forma fisica e degli infortuni. Mourinho, però, voleva riuscire, in questo modo, a spronare il giocatore toccandolo... nel portafogli. Altre fonti riportano addirittura che avesse smesso di chiamare il sudamericano per nome usando, piuttosto, per rivolgersi a lui "Cileno". Insomma, non proprio il massimo. Il Sun riporta che lo stipendio di Sanchez tocca le 505 mila sterline a settimana e che con il prestito all'Inter è riuscito a liberarsi del solo 40% del suo ingaggio. Un problema di cui si parla da tempo a Manchester.

CON LE BUONE O... - Ma, all'atto pratico, cosa potrà aver fatto Josè Mourinho di tanto assurdo? Beh, il quotidiano inglese è stato informato di un gesto piuttosto plateale. Lo Special One arriva agitando una busta di carta nel gruppo in cui c'era Sanchez e qualcuno dei compagni un po' invidiosi dei suoi guadagni. Quella tra le mani del portoghese era la busta paga del cileno. Solo i presenti, un giorno o l'altro, potranno raccontare (ed eventualmente confermare) cosa si provasse in quel probabile turbine di occhiatacce reciproche. Insomma, Mou avrà sbagliato approccio ma... è comunque un tentativo e lui, con le buone o con le cattive, non vuole lasciare nulla di intentato.