Mourinho, ancora polemiche: “Sacrificherò la Carabao, vorrei giocarmela ma non posso”

Conferenza stampa destinata a far discutere, quella del tecnico portoghese.

di Redazione Il Posticipo

José Mourinho, nuova polemica. La conferenza stampa del tecnico portoghese farà discutere. Lo special One senza mezzi termini, come riportato dal Guardian, preannuncia che il Tottenham sacrificherà un trofeo. La Coppa Carabao.

CALENDARIO  – Una scelta dettata da un calendario troppo fitto. E la sfida con il Chelsea arriva poche ore prima dello spareggio con il Maccabi Haifa per un posto nei gironi di Europa League. “Non so cosa fareste nella mia posizione. Vorrei lottare per vincere la Carabao ma non credo di poterlo fare. Giovedì abbiamo una partita che non ci dà tanti soldi quanto la Champions League, ma la fase a gironi di Europa League mette a disposizione una certa cifra che per un club come noi è molto importante. E fra l’altro è una competizione con una possibile fase a gironi che ci dà buone possibilità di passare alla fase a eliminazione diretta successiva, quindi questa partita di giovedì è molto importante per noi”. Più della Carabao.

CHELSEA – Un problema che riguarda anche il Chelsea ma Mourinho non ci sta. “Spero che stiate scherzando. Il Chelsea ha giocato con ritmi più dilatati e con una rosa del genere a disposizione può permettersi di ruotare tutti gli uomini che vuole. Nel nostro caso Son ha giocato sempre sino a che non si è infortunato e penso che sarà solo il primo. Ne succederanno altri”. Eppure qualche settimana fa parlava di rosa troppo lunga. “Sappiamo tutti che i giocatori non hanno la stesso peso all’interno della  dinamica di gruppo”. Potrebbe trovare finalmente spazio Dele Alli. Ipotesi che lascia freddino il portoghese. “. Sono tutti in grado di giocare, ma abbiamo chiaramente una spina dorsale e ovviamente si perde il potenziale. Potrebbe comunque giocare o entrare a partita in corso”. Senza girarci intorno, è a tutti gli effetti una riserva.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy