Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, due che si conoscono abbastanza bene, visto il trascorso comune al Real Madrid. E che hanno anche parecchie cose in comune. Entrambi portoghesi e quasi ossessionati dalla vittoria, con una forza mentale che li ha portati a raggiungere risultati incredibili, uno in campo e l'altro in panchina. Normale dunque che il nuovo tecnico della Roma abbia soltanto parole positive per CR7, che alla vigilia dell'Europeo vuole fare un bis che iscriverebbe ancora di più il suo nome nella storia del calcio. Parlando a Talksport, lo Special One analizza il modo di motivarsi dello juventino, ma gli dà anche un suggerimento...abbastanza interessato.

europei 2021
Mou scherza su CR7: “Dovrebbe andarsene dall’Italia e lasciarmi in pace…”
Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, due che si conoscono abbastanza bene, visto il trascorso comune al Real Madrid. Lo Special One analizza il modo di motivarsi dello juventino, ma gli dà anche un suggerimento...abbastanza interessato.
MOTIVAZIONE - Intanto, spiega, Mou, gli anni che passano non sembrano avere troppo effetto su Ronaldo. "Non ha più 25 anni, ne ha 35. E non segnerà più 50 gol, ma ne ha segnati quanti, 35? I suoi record sono incredibili e i numeri parlano da soli". Dunque, c'è da capire quale sia il processo per cui il portoghese continui ad essere ipermotivato. "Credo che a dargli la motivazione siano i record. È una leggenda, il suo è un nome che resterà per sempre nella storia del calcio, ma lui si motiva così. Vuole vincere la Scarpa d'Oro sei volte, vuole vincere il Pallone d'Oro sei volte, vuole battere il record di Ali Daei di gol con la nazionale, non vuole solo giocare questo Europeo, ma pensa anche già che vuole giocare il prossimo mondiale".

CRITICHE - E poi ci sono da zittire i critici, che ogni volta lo danno per finito. Un motivo in più per fare bene. "Penso che le critiche siano ulteriore motivazione per lui, che pensi 'la gente dice questo di me perchè io sono quello che sono e ho fatto quello che ho fatto'. E quando ce l'hai come avversario è meglio stare zitto, non dire neanche una parola sbagliata nei suoi confronti, perchè sarebbe dargli ulteriore carica. È un calciatore che conosciamo tutti molto bene e mentalmente è fortissimo". E quando a Mou viene in mente che in fondo la prossima stagione se lo ritroverà di fronte in Serie A, al tecnico non può che scappare una risata. "Dovrebbe andarsene dall'Italia e lasciarmi in pace...". Con la speranza dei tifosi giallorossi che questa battuta...non motivi ulteriormente Ronaldo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA