Mou punzecchia Klopp: “È evidentemente frustrato: gli piace la carne, ma si è beccato il pesce…”

Mou punzecchia Klopp: “È evidentemente frustrato: gli piace la carne, ma si è beccato il pesce…”

The Special One. Il soprannome di Josè Mourinho è parecchio azzeccato. Mou è riuscito ad attirare l’attenzione di Old Trafford nonostante in campo ci fossero Klopp e Solskjaer. E a fine partita si è esibito in una specialità della casa: le frecciatine…

di Redazione Il Posticipo

The Special One. Il soprannome di Josè Mourinho, comunque la si pensi sull’allenatore portoghese, è parecchio azzeccato. Pochi nel mondo del calcio hanno la capacità dell’ex tecnico di Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United di attirare totalmente l’attenzione su di sè. Persino quando è solamente in tribuna, mentre in campo ci sono il campione d’Europa Jurgen Klopp e un pericolante Ole Gunnar Solskjaer. A Old Trafford, che è stato casa sua per quasi due stagioni e mezza, Mou è il grande protagonista pur essendo “solamente” in veste di commentatore televisivo. E prima del match, manda baci ai tanti tifosi che ancora lo adorano.

CARNE E PESCE – Poi però c’è da fare il proprio mestiere e le polemiche non mancano. Anche perchè, come riporta il Sun, ai microfoni di Sky Sports, lo Special One ha avuto parole abbastanza particolari per Klopp, che a fine partita è stato parecchio nervoso a causa degli interventi della VAR. Ma a far arrabbiare il tedesco è anche l’atteggiamento molto chiuso dello United. Un qualcosa che ha origini…mourinhesche e che evidentemente al tedesco da molto fastidio. “A Klopp piace la carne, ma si è beccato il pesce. Lo United, con tutte le limitazioni che ha al momento, ha deciso di giocare con cinque difensori. Ed è stato solido, non dando al Liverpool la possibilità di ripartire”.

FRUSTRAZIONE – Insomma, una partita alla Mou, molto ordinata e comunque parecchio efficace. Quanto basta per frustrare l’allenatore dei campioni d’Europa. “A Klopp il menu non è piaciuto. Gli è mancata la qualità per affrontare una squadra molto chiusa. Hanno un ruolino di marcia fantastico, con tante vittorie, ma contro le squadre che giocano così sono limitati. Quando invece gli avversari giocano come vuole il Liverpool, i Reds li schiantano”. E poi, per concludere, un’altra frecciata al tedesco. “Klopp è evidentemente frustrato. La sua squadra è in una situazione fantastica, ma a Old Trafford, che è un posto speciale, lui non ha mai vinto”. Al contrario di Mou…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy