Mou mantiene la promessa: poteva andargli peggio fra mamme, bonifici, topi e mutande…
LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Una spesa tutto sommato accessibile per il tecnico portoghese che ha pagato ben volentieri il suo... pegno anche perché, considerate alcune promesse alquanto curiose, poteva andargli decisamente peggio.
Redazione Il Posticipo
PROMESSA
—
Mourinho ha mantenuto la promessa. Aveva detto al giovanissimo Felix che, qualora avesse segnato contro il Genoa, gli avrebbe comprato quel paio di scarpe tanto desiderate. Costo: 800 euro. Una spesa tutto sommato accessibile per il tecnico portoghese che ha pagato ben volentieri il suo... pegno anche perché, considerate alcune promesse alquanto curiose, poteva andargli decisamente peggio.
TURCHIA
—
Una promessa è una promessa anche in sede di mercato. Specie se fatta alla mamma. Ozil aveva dato la parola alla mamma, grande tifosa del Fenerbahce che quando il contratto con i gunners si sarebbe concluso, avrebbe firmato, per la squadra di Istanbul. Era il 2018... e quando è arrivato il momento del redde rationem, il centrocampista campione del Mondo non si è tirato indietro.
LAGUNA... NEROVERDE
—
Il Venezia, lo scorso anno, contro ogni pronostico, ha centrato una clamorosa promozione in serie A. Paolo Zanetti aveva promesso di buttarsi nel canale in caso di successo ed è stato costretto a un bagno fuori programma. E a inizio campionato ha ribadito la volontà di... riprovarci. Il Venezia, in tal senso... è bene incanalato verso una possibile permanenza. Se finisse così, sarebbe un nuovo ciak nella laguna neroverde.
TUFFO
—
A proposito di tuffi, una promessa è una promessa: anche se si tratta di immergersi in acque gelide. La Lazio vince un derby in pieno inverno e Delio Rossi, all'epoca allenatore della Lazio, dopo la sfida giocata e vinta (di sera) decide di festeggiare con un tuffo nella fontana del Gianicolo. "Era un fatto privato, mi dispiace che qualcuno se lo sia venduto e sia diventato un fatto mediatico. L’acqua era fredda" ha dichiarato poi il tecnico. In piena notte non poteva essere altrimenti.
SOLDI
—
Qualche anno fa, all’inizio della stagione 2016/2017, la crisi dell'Antalyaspor, la squadra dove milita Eto’o sembra senza via di uscita. Tre punti dopo sette gare di campionato. Contestazione in corso dopo il pareggio in casa ed Eto’o esce allo scoperto dopo un chiarimento con i tifosi, che lo accusano di scarso impegno. Il camerunense promette 100mila euro se la squadra, in caso di piazzamento oltre la decima posizione. Scommessa vinta. Si piazzeranno quinti.
TOPI
—
Andata ancora peggio a Di Meco che aveva azzardato un pronostico non esattamente indovinato. “Azpilicueta un calciatore da nazionale? Se lo convocano nella Spagna, mangio un topo”. Ipse dixit. Non solo arriverà a vestire la maglia dei bues ma sarà anche campione d'Europa con il Chelsea. Quando è arrivata la convocazione, l'ex calciatore ha mantenuto la sua promessa. Nutria e vino rosso in radio. E bon appétit.
VACANZA
—
Ronaldo: da Fenomeno di giocate in campo... a Fenomeno di promesse mantenute! Il proprietario del Valladolid e il presidente Carlos Suárez Sureda avevano promesso ai loro giocatori un bel regalo qualora fossero riusciti a salvarsi nella Liga. L'obiettivo è stato raggiunto e la promessa allora è diventata realtà come riportato da As: i giocatori insieme all'allenatore Sergio González hanno posato tutti insieme in una fotografia scattata su una delle spiagge di Formentera, dove sono andati a passate qualche ora di relax.
IN MUTANDE
—
Lo aveva promesso ed è stato di parola. Gary Lineker, ex attaccante dell'Inghilterra che dalle giovanili del Leicester aveva iniziato la sua carriera, ha presentato il Match of the Day sulla BBC Sport in mutande in occasione della prima giornata della Premier League. Tutto risale allo scorso inverno, quando durante l'incredibile cavalcata dei ragazzacci di Claudio Ranieri, Lineker, scettico sulla vittoria finale del Leicester, dichiarò in un tweet: "Se il Leicester vincerà il campionato condurrò la prima puntata della prossima stagione in mutande". E così è andato in onda...