Mou elogia Casillas: “Una leggenda del Real. Fra di noi niente di personale ora siamo amici”

Il tecnico del Tottenham ha parlato del rapporto che lo lega all’ormai ex calciatore.

di Redazione Il Posticipo

José Mourinho , uno degli uomini che hanno segnato l’ultima tappa di Iker Casillas al Real Madrid, ha voluto parlare ad all’AS dopo che il portiere ha annunciato il suo ritiro definitivo dal calcio professionistico. E ribadito che fra i due c’è sempre stato un rapporto di stima professionale e di rispetto.

RAPPORTO – Lo special One ha precisato alcuni punti chiave del rapporto con il portiere campione del Mondo. “La sua intelligenza e maturità ci hanno sempre fatto rispettare l’un l’altro e anni. E con il tempo siamo stati persino in grado di coltivare una sincera amicizia. Casillas è un grande portiere e un grande uomo. Ha scritto la storia del Real Madrid, della Spagna e del calcio mondiale. Con lui ho vinto la Liga dei Record, ma ho avuto qualche momento complicato a causa della mia decisione, assolutamente dettata dalla professionalità e non dal personale, di preferirgli un altro portiere”.

PACE – Negli ultimi tempi entrambi hanno sotterrato l’ascia di guerra. E anche Casillas ha ammesso che il rapporto con il tecnico del Tottenham sia cambiato. Non più tardi di qualche mese fa, attraverso il proprio profilo social, l’ex portiere ha elogiato Mou per la rimonta contro l’Olympiakos. E nel 2019, quando l’allora estremo difensore del Porto è stato colto da un infarto Mourinho ha immediatamente contattato il club portoghese per accertarsi delle condizioni di salute del suo ex giocatore. “Tutti sanno che quando l’ho messo fuori dalla squadra, fra di noi c’è stato un confronto. Non c’era niente di personale, ma era comunque una decisione importante che ha generato  un problema tra il capitano del Real Madrid e l’allenatore del Real Madrid. Non è stato facile per me scegliere, né per lui accettarlo, ma a differenza di quanto pensano in molti, abbiamo buoni rapporti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy