Morata ci risiamo? Gol sbagliato da due passi! Piovono sfottò dai tifosi del Real: “Se penso che lo abbiamo…”

Morata ci risiamo? Gol sbagliato da due passi! Piovono sfottò dai tifosi del Real: “Se penso che lo abbiamo…”

All’attaccante costa caro l’errore sotto porta contro l’Athletic Bilbao che ha sconfitto i Colchoneros 2-0. Momentaccio per la squadra del Cholo Simeone, Morata compreso: è lui il bersaglio principale dei tifosi dell’Atletico, ma non solo…

di Redazione Il Posticipo

L’effetto CR7 si fa sentire ancora. L’Atletico Madrid non è riuscito a rialzarsi dopo la sconfitta subita all’Allianz Stadium negli ottavi di ritorno in Champions League, costata la qualificazione al turno successivo. Diego Simeone ha incassato le critiche per il suo atteggiamento ultradifensivo e con l’Athletic Bilbao in risposta ha schierato fin dall’inizio l’artiglieria pesante: Griezmann, Diego Costa e Morata. L’ex attaccante di Chelsea e Juve però l’ha combinata grossa nel finale col Bilbao in vantaggio 2-0… e i suoi tifosi non gliel’hanno fatta passare liscia!

TUTTI CONTRO ALVARO – Morata dal Chelsea all’Atletico lo scorso gennaio: sulla carta sembrava un’operazione in grado di mettere d’accordo tutti quanti… ma il campo non sta dicendo la stessa cosa! L’errore del giocatore da due passi nel finale di partita ha fatto disperare i tifosi: i più sconsolati twittano un desolante “Madre mia, Morata”… 

Ma è la serata in cui si fanno vivi anche i supporter del Real che esultano ripensando a quanti soldi hanno incassato nell’estate 2017 quando l’attaccante è passato al Chelsea: “Ogni volta che vedo Morata e penso che l’abbiamo venduto per 80 milioni…”.

I tifosi dei Colchoneros attaccano la società per aver preso in prestito il giocatore dal Chelsea a stagione in corso: “Atletico senza Morata: una sola sconfitta in campionato. Atletico con Morata: quattro sconfitte in campionato…”.

I detrattori dell’attaccante riepilogano nel dettaglio le delusioni incassate dai Colchoneros da quando Morata è arrivato al Wanda Metropolitano: si va dalla sconfitta all’esordio col Betis (che ha posto fine all’imbattibilità dell’Atletico che durava da 17 partite) al k.o. nel derby col Real per 3-1 in casa. Ma niente vale come la sconfitta 3-0 con la Juve (3-0) che ha chiuso il discorso Champions e quella con l’Athletic (2-0) che ha messo la parola fine alla lotta per Liga sempre più nelle mani del Barça.

Infine c’è chi si proietta già alla settimana in cui saranno impegnate le nazionali… Spagna compresa ovviamente! Secondo i tifosi della Roja, la convocazione di Navas, Canales e ovviamente Morata è “un’ulteriore conferma della decadenza della selezione”. Insomma per Alvaro tira davvero una brutta aria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy