calcio

Morata-Atletico: ok, il giorno è giusto? Tutto merito… di Higuain!

Il ritorno dell'attaccante nella Liga è sempre più vicino. A sbloccare tutto sarebbe il passaggio dell'argentino dal Milan al Chelsea, dove lo aspetta il suo maestro Maurizio Sarri. Un intreccio... in salsa Juve!

Redazione Il Posticipo

Alvaro-Atletico: la pista è... innaMORATA? Non ancora, ma secondo Sky Sports oggi potrebbe essere il giorno giusto. Il mercato si accende con un intreccio in salsa Juve! In ballo ci sono i due attaccanti che hanno provato a vincere la Champions coi bianconeri le ultime due volte in cui il sogno è sfumato poi sul più bello: Alvaro Morata a Berlino 2015 col Barça, Gonzalo Higuain a Cardiff 2017 col Real. Ad accendere il mercato però ci pensano entrambi, che dalle parti della Continassa oggi sono il passato: con Higuain a un passo dal Chelsea, Morata può volare da Simeone!

PIPITA BLUES - Secondo quanto trapelato nelle ore successive alla finale di Supercoppa italiana vinta dalla Juventus, l'affare Higuain-Chelsea sembra praticamente in dirittura d'arrivo: i bianconeri stanno trattando col club inglese dopo l'apertura del Milan, rassegnato ormai a perdere il Pipita con Piatek pronto a sostituirlo. Accordo praticamente trovato tra Juve e Chelsea: attaccante in prestito per i prossimi 6 mesi con obbligo di rinnovo dell'operazione per un altro anno in caso di raggiungimento di certi obiettivi (dal quarto posto al numero di gol). Fatto Higuain, bisogna fare... Morata!

ALVARO A MADRID - Appena verrà chiusa la questione Higuain, si passerà all'affare Atletico-Morata come riportato da Sky Sports: tra l'attaccante e il club del Cholo Simeone c'è totale sintonia. Lo spagnolo tornerebbe nella sua Madrid in prestito, anche se le condizioni dell'accordo in questo caso devono ancora essere trovate. Fatto Morata, l'ultimo pezzo del dominio riguarderebbe la partenza di qualche Colchoneros (Gelson Martins e Kalinic in pole), ma questo si vedrà. Oggi intanto può essere il giorno del primo incastro: Higuain a Londra, Morata a Madrid!