Il turno infrasettimanale di Serie B regala una serata pirotecnica. Il protagonista principale di questa serata è il gol. E l’oscar al miglior attore protagonista è di Adriano Montalto da Erice. Un calciatore che racconta la favola di Natale di questa Serie B fra top&flop.
Quattordici reti in due partite
Frosinone che vince con qualche affanno di troppo 4-3 con l’Entella. Decisivo, Iacobucci portiere dei liguri che riesce a farsi sorprendere da un sinistro privo di pretese di Ciano. Una papera clamorosa che restituisce il sorriso ai ciociari, che, complici i risultati maturati sugli altri campi, si ritrovano al secondo posto in classifica e rimangono l’unica squadra imbattuta in casa. Identico risultato anche in Umbria, dove la Ternana supera la Pro Vercelli. Pochesci salva la panchina e trova un bomber sotto l’albero.
La notte di Montalto
Una serata indimenticabile, a Terni, per Adriano Montalto che cala un poker, servito in meno di 50′ di gioco, alla Pro Vercelli e allontana la Ternana dalle sabbie mobili. Una vittoria che mancava da dieci partite. E pensare che si era messa malissimo. La squadra di Pochesci era andata sotto. Poi Montalto, mai così prolifico in carriera, si regala una favola di Natale. Segna in tutti i modi possibili e allontana l’incubo della zona retrocessione.
Poker servito
Non era mai successo che un giocatore della Ternana segnasse 4 gol nella stessa partita. Una vita spesa in Lega Pro, quella di Montalto: Siracusa, Ascoli, Latina Grosseto, Martina Franca, Trapani e Juve Stabia. Un giramondo del pallone che sta vivendo una seconda giovinezza. E penare che ha dovuto convincere la Ternana. Svincolato dai campani. questo classe ’88 di Erice è stato in prova lungo prima i firmare il contratto. Una scelta, a conti fatti, quanto mai azzeccata dagli umbri: 11 gol in 17 partite. Non male per uno che sino alla scorsa estate era rimasto senza squadra.
- Login o Registrazione