Intrecci... United in MLS. L'Inter Miami di David Beckham e allenato da Phil Neville ha disperato bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di giocare i playoff. L'ex capitano dello United si gioca il proprio futuro in panchina, per uno strano scherzo del destino, con il DC United di Wayne Rooney che, come riportato dal Sun, ha già ammesso quanto sia strano sfidare il suo vecchio compagno di squadra dalla panchina.

calcio
MLS… United: Rooney può far esonerare Neville da David Beckham
AMICIZIA
Qualunque sia il risultato, non intaccherà stima e amicizia fra i due tecnico. Neville ha solo parole di ammirazione per il suo ex compagno di squadra. "Sarà strano anche per me averlo come avversario perché siamo stati compagni di squadra per tanto tempo e anche con ottimi rapporti. Adora il calcio, aveva già da calciatore tutte le qualità per allenare e sono certo che saprà utilizzarle nella gestione di un club. Capisco che la gente possa dire che sia giovane per allenare, ma Wayne era poco più di un quindicenne quando ha iniziato a farsi notare. Quindi non vedo quale sia tutta questa differenza. Lo ammiro perché non ha scelto la via più breve e facile per allenare. Basti pensare alla sua esperienza al Derby".

SERENO
Miami è ottava, a due punti dal Columbus, settimo, a sole quattro partite dalla fine. Neville è sereno sul suo futuro. Legato... a Rooney prima e a Beckham poi. Centrare i play-off dovrebbe garantirgli il rinnovo del contratto suo futuro. "So che la pressione è alta e che qualsiasi allenatore è legato al raggiungimento dei risultati. Siamo arrivati al punto in cui probabilmente non c'è più tempo per recuperare qualsiasi errore ma so anche che abbiamo fiducia e fiducia l'uno nell'altro. Abbiamo un piano a lungo termine, all'inizio della stagione avremmo firmato tutti per andarci a giocare questa possibilità. Ho un'incredibile fiducia in questo gruppo di giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA