calcio

MLS, calciatore fuori squadra per avances alla fidanzata di un compagno

Buoni motivi per essere messi fuori rosa: pessime prestazioni in campo, mancato rinnovo del contratto, litigi con il tecnico e…corteggiare la fidanzata di un compagno di squadra.

Redazione Il Posticipo

"Buoni motivi per essere messi fuori rosa: pessime prestazioni in campo, mancato rinnovo del contratto, litigi con il tecnico e…corteggiare la fidanzata di un compagno di squadra. Succede negli Stati Uniti, più precisamente ad Atlanta, dove il “Tata” Martino, ex allenatore del Barcellona, si è ritrovato in una situazione abbastanza spinosa. Del resto, se tra moglie e marito è meglio non mettere il dito, figurarsi tra due compagni ai ferri corti per la stessa donna.  E alla fine il tecnico ha preso una decisione che, in ogni caso, è destinata a scatenare polemiche. I problemi personali tra compagni possono influire sul rendimento della squadra?

TRIANGOLO - In fondo, la questione sta tutta qui. L’allenatore argentino ha infatti deciso di mettere fuori rosa dalla sua squadra, l’Atlanta United, primissima in classifica nella MLS, il suo connazionale Ezequiel Barco. Che, secondo quello che riporta il blog Dirty South Soccer, avrebbe insidiato la compagna di Brandon Vázquez, suo compagno di squadra. Barco, anche lui fidanzato, avrebbe rivolto attenzioni un po’ troppo pressanti alla fidanzata del suo collega, causando tensioni inaspettate e certamente non benvenute all’interno della rosa della squadra. Un buon motivo per una decisione estrema come l’esclusione dalla rosa dei convocati? Secondo Martino, evidentemente sì.

MOTIVI DISCIPLINARI- E quindi, a causa di questo triangolo amoroso, il calciatore argentino non è stato convocato per la partita dello scorso sabato dell’Atlanta United e, sottolinea il tecnico, non sarà convocato neanche per quella successiva. Motivazione? Ovviamente non si può raccontare per filo e per segno le vicissitudini private dei due calciatori, quindi la formula utilizzata per giustificare la scelta è abbastanza vaga da sviare i sospetti, ma altrettanto chiara per chi sa di cosa si sta parlando. Esclusione di Barco avvenuta per motivi disciplinari, che lo hanno portato fuori dalla squadra. A buon intenditor, poche parole.