Mkhitaryan, un gol per la storia della Roma, anche se non è il più veloce in assoluto

Serata da incorniciare per il giocatore armeno che dopo meno di un giro di lancette d’orologio, segna una rete di grande importanza.

di Redazione Il Posticipo

Una manita per la Roma che ha almeno altrettanti motivi per festeggiare il 5-0 al Cluji. In primis, la quasi certezza di passare il turno. Poi c’è la doppietta di Borja Mayoral che si scopre giocatore vero. E ancora, questa è la terza partita consecutiva senza subire gol. E poi c’è una conferma che sa di certezza. Pedro, che segna sempre e comunque. E in ultimo, Mkhitaryan, artefice un piccolo record di storia giallorossa.

RECORD – Serata da incorniciare per il giocatore armeno che dopo meno di un giro di lancette d’orologio, segna una rete di grande importanza, al netto della dilagante prestazione giallorossa. Il suo gol, infatti, scrive una pagina di storia della Roma.  Come riportato da Opta, il calciatore è riuscito a trovare la via per sbloccare la partita dopo soltanto 57 secondi dall’inizio del match. Una prodezza che lo rende autore del gol più veloce mai realizzato da un giocatore della Roma in Europa League. Un fulmine, in un cielo sempre più sereno per una squadra che sta acquisendo grande autostima.

SAETTE –  La giocata del calciatore armeno però non è in assoluto la più veloce della storia in Europa League. Ci sono stati dei gol ancora più… giovani di quello segnato dall’armeno. Il record appartiene a Sykora,  con un tempo da centometrista, più che da calciatore. Il calciatore è stato capace di fermare le lancette del cronometro sui 10”.69  dal fischio iniziale di Qarabag-Liberec finita con un 2-2 il 15 settembre del 2016. Al secondo posto invece c’è Vitolo, che in un Villarreal – Siviglia del marzo 2015 porta i suoi in vantaggio dopo 13″.21, mentre sul gradino più basso del podio c’è Ismael Blanco, capace di sbloccare la sfida fra AEK e Bate Borisov dopo 15 secondi e diciannove centesimi esattamente lo scorso anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy