Joao Cancelo si aspettava probabilmente un inizio diverso nella sua nuova avventura in Premier League. Il difensore ha lasciato la Juventus dopo una stagione per passare al City in un'operazione complessiva di 65 milioni di euro ,come riportato da As. Pep Guardiola cercava un'alternativa a destra dove c'è già Kyle Walker, ma il portoghese non si è visto. Che cosa si nasconde dietro la scarso minutaggio che ha contraddistinto le sue prime settimane inglesi?

calcio
Mistero Cancelo, 65 milioni per un minuto: che fine ha fatto il quarto acquisto più caro nella storia del City?
I campioni d'Inghilterra hanno sborsato parecchi soldi più il cartellino di Danilo per aggiudicarsi il terzino lo scorso anno alla Juventus. Finora però Pep Guardiola lo ha visto poco. Il portoghese resta in silenzio e confida che la situazione...
SORPRESA - Ci si aspettava che Cancelo fosse arrivato per fare la differenza da subito, finora invece non è andata così. Le scelte di Guardiola testimoniano che al momento il titolare della fascia destra è ancora Kyle Walker, che è stato uno dei migliori terzini della scorsa stagione. Perché il manager del City ha voluto fortemente l'acquisto di un concorrente? Le ragioni potrebbero essere due: generare una reale competizione sulla destra, avere un'alternativa seria nel corso di una stagione che si preannuncia logorante. L'unico a non saperlo all'inizio era proprio Cancelo?
POCHI MINUTI - L'ex Juventus e Inter sta tenendo la bocca chiusa in queste sue prime settimane inglesi. Non ha giocato né contro il West Ham all'esordio del City in Premier né contro il Tottenham alla seconda giornata. Il portoghese ha debuttato contro il Bournemouth, ma la sua prima presenza è stata ininfluente, visto che è durata un minuto: il giocatore è entrato in campo al 90' al posto di Walker a risultato già acquisito (3-1 per i campioni d'Inghilterra). Da titolare nella Juve a riserva nel City: in pochi mesi la vita sportiva del terzino è cambiata drasticamente, nonostante un esborso economico importante da parte della sua nuova società, che lo ha fatto diventare il quinto difensore più costoso della storia e il quarto acquisto più caro di sempre per il City. Il mistero Cancelo si infittisce in attesa che siano le prossime settimane a sbrogliarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA