Mistero Bale: strappo muscolare o societario?

Mistero su Bale: il gallese potrebbe non giocare neanche la sfida con il Levante per farsi trovare a posto in vista del “Clasico”. Solo precauzione o c’è dell’altro?

di Redazione Il Posticipo

Mistero Bale. Cos’ha il calciatore del Real Madrid? Le cronache provenienti dalla Spagna, così come riporta il Mundo Deportivo, si collocano a metà fra le effettive difficoltà di recupero e la paura di una ricaduta. Nonché di un possibile strappo: non muscolare, ma con la società.

SETA – Il gallese è un atleta straordinario, ma la sua forza muscolare è insieme anche il limite di un fisico assolutamente delicato e da trattare con grande attenzione. La fibra è possente quanto fragile. Quindi non appena si “tira” troppo si spezza. E dunque? I rapporti con il Real Madrid sarebbero peggiorati perché il ragazzo ha comunque voluto rispondere alla convocazione della nazionale gallese, perdendo, secondo lo staff sanitario dei blancos, tempo preziosissimo che sarebbe stato utile per accelerare i tempi di recupero. Del resto non aveva viaggiato con la squadra a Mosca, in Champions, proprio per dedicarsi al pieno recupero.

DUBBI – Alla fragilità muscolare del ragazzo si unirebbe anche una sorta di prudenza da parte del Real. L’unica certezza è che all’80’ della sfida con l’Alaves il calciatore ha chiesto il cambio . Ufficialmente tutto è dipeso da un affaticamento muscolare. Il che gli ha impedito di giocare in Europa sia con il club che con la nazionale. Quanto basta, insomma, per rendere ancor più fitto l’alone di mistero intorno al ragazzo che dovrebbe saltare anche la sfida con il Levante al Bernabeu. Ufficialmente, in ogni caso, Bale non è infortunato. E allora dove sta la verità?

CLASICO – Il motivo del mistero non sarebbe quindi solo rintracciabile nei problemi all’adduttore: il calciatore, secondo il Mundo, quotidiano da sempre molto vicino al Barcellona, avrebbe in mente, con la società, una tabella di marcia finalizzata a restituirlo a pieno regime in vista del “Clasico” e valuterebbe di giorno in giorno le proprie condizioni. Bale, a quanto appreso dalla Spagna, sarebbe ben consapevole di non stare bene, quindi ogni rischio è ridotto al minimo. Resta da capire quanto sia rischioso non concedergli neanche un minuto e riproporlo in una sfida sentitissima come quella con il Barcellona. Dunque? Mistero, appunto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy