Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Miracoli del mercato: un club norvegese di terza divisione acquista…Lionel Messi!

Visto che un nome famoso fa sempre comodo averlo in squadra, le giovanili dello Junkeren annunciano il loro nuovo acquisto. Signore e signori, Lionel Messi. Anni sedici e un nome che lascia più di qualche sospetto, se non altro perchè il...

Redazione Il Posticipo

Il nome conta, anche nel calcio. A volte provenire da una famiglia di giocatori può aiutare, anche se il rischio di diventare "il figlio di" è sempre una concreta possibilità. E poi ci sono le omonimie. Quelle sì che creano aspettative, nonostante non ci siano vincoli di parentela tra calciatori celebri e i loro...cloni anagrafici. In Spagna c'è un Sergio Ramos che non ha mai superato le divisioni inferiori. Per non parlare dei Michel Platini e Diego Maradona brasiliani, che non solo non condividevano la nazionalità dei due campioni, ma che ovviamente non hanno avuto la stessa fortuna quando gli è stato donato il talento.

MESSI - Ma visto che un nome famoso fa sempre comodo averlo in squadra, ecco che le giovanili dello Junkeren, club norvegese di terza divisione, annunciano il loro nuovo acquisto. Signore e signori, Lionel Messi. Anni sedici, nazionalità norvegese e un nome che lascia più di qualche sospetto, se non altro perchè il ragazzo di argentino non ha nulla. A raccontare la sua storia è il tabloid Verdens Gang, che spiega cosa ci faccia...la Pulce da quelle parti. Tutto merito di un cambio di nome. Il ragazzo, che prima era conosciuto come Daniel Are Knutsen, è da sempre un grandissimo fan del calciatore del Barcellona e ha finalmente ottenuto la possibilità da parte dell'anagrafe norvegese di cambiare legalmente nome e prendere quello del suo idolo.

E RONALDO? - Certo, se il il sedicenne dovesse avere anche solo un decimo del talento del suo omonimo, il club di terza divisione ha probabilmente fatto un affare. Ma Lionel Messi...junior non si nasconde. "Faccio del mio meglio per giocare come lui. Somigliargli in qualcosa è possibile, ma probabilmente il mio talento non è eccezionale come il suo. Ma ho una gestione del pallone simile alla sua e sono abbastanza veloce". E un dirigente aggiunge qualcosa alla questione. Perchè dove c'è Messi, c'è ovviamente anche CR7. "Adesso dobbiamo trovare anche Cristiano Ronaldo. Sappiamo che sul mercato c'è un Ronaldo che ha già giocato da queste parti, quindi chissà". Sarebbe davvero...una coppia d'oro!