Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Minamino al Liverpool, il più felice è Robertson: “Un grandissimo acquisto… “

Andy Robertson ha sperimentato da vicino cosa significhi avere a che fare con Takumi Minamino... ecco perchè è felicissimo di averlo in squadra.

Redazione Il Posticipo

Minamino al Liverpool. Un colpo che può ulteriormente spostare gli equilibri delle big d'Europa. E che rende felice soprattutto Robertson. Anche perché non dovrà più ritrovarselo come avversario. Il giapponese ha già dato abbastanza nei due match contro i Campioni d'Europa nel girone di Champions. Minamino ha segnato un gol e ha confezionato un assist nella sfida persa 4-3 dal Salisburgo ad Anfield in ottobre ed è stato fra i più pericolosi  nella partita di ritorno. E mettere in difficoltà uno dei migliori esterni sinistri del continente è più che sufficiente per meritarsi il marchio di qualità.

OTTIMO - Intervistato dal Liverpool Echo, lo scozzese non nascosto il proprio benestare all'arrivo del giapponese, che dal primo gennaio del 2020 allargherà ulteriormente il già ampio ventaglio di scelte di Klopp: "È stato difficile giocare contro il Salisburgo, ho subito pensato che Minamino fosse il migliore. Anche sul 3-0 per noi non ha mai smesso di correre e dettare il gioco. Non l'avevo mai visto giocare ma nelle due partite in cui l'ho affrontato è stato bravissimo".

QUALITÀ - La qualità del ragazzo non era sfuggita neanche ai compagni. Secondo il quotidiano di Liverpool, a fine partita più di qualcuno, parlando con Klopp, gli ha suggerito l'acquisto del calciatore giapponese. Evidentemente senza essere a conoscenza delle decisioni della dirigenza. Il Liverpool si era già mosso da tempo. "Non so chi sia andato, io non ero fra di loro, ma chi lo ha fatto, avrà avuto i suoi motivi e posso sicuramente comprenderli. Non vediamo l'ora che arrivi a gennaio. Sono sicuro che aggiungerà qualcosa in più a questa squadra".