Sven Botmam. vanamente inseguito dal Milan durante questo primo mese di mercato, ha svelato i motivi che lo hanno spinto a scegliere Newcastle alla squadra Campione d'Italia. In una intervista al quotidiano olandese De Telegraaf il centrale difensivo che ha firmato un accordo con i magpies non ha mai avuto dubbi, quindi tutto sommato al Milan non resta neanche il rimpianto di non essere arrivato a convincere uno dei prospetti più interessanti sul mercato. Non sarebbe comunque servito insistere. Il dado era tratto.

calcio
Milan, senti Botman: “Mai avuto dubbi, meglio il Newcastle. Sognavo la Premier”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 25: Sven Botman of Lille battles for the ball with David Neres of Ajax during the UEFA Europa League Round of 32 match between AFC Ajax and Lille OSC at Johan Cruyff Arena on February 25, 2021 in Amsterdam, Netherlands. Sporting stadiums around Netherlands remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
NESSUN DUBBIO
Il ragazzo era ben consapevole dell'interesse del Milan ma nonostante ne sia stato lusingato non ha mai avuto alcun tentennamento. "Se devo essere sincero avrei voluto unirmi al Newcastle sin dallo scorso gennaio perché il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League ma il mio club meritava un addio come si deve. Fra l'altro restare al Lilla m ha permesso di giocare anche in Champions. Il Newcaslte ha un grande progetto sportivo e l'idea di potermi confrontare con il calcio inglese mi ha sempre stuzzicato. Preferisco l'Inghilterra. E nonostante anche il Milan mi avesse dato delle buone sensazioni il Newcastle mi è sembrato qualcosa di meglio in relazione alle mie aspettative".

INGHILTERRA
Appare dunque evidente che una Premier di medio alto livello, agli occhi dell'ex calciatore del Lille, valga più di una squadra di vertice in Italia. "In Inghilterra ho immediatamente trovato delle grandi differenze rispetto alla Francia. Sebbene non sia un giocatore famoso la gente mi ha riconosciuto per strada chiedendomi anche di parlargli. Sono stato accolto con grande calore dai tifosi. Si vede che qui ruota tutto intorno al calcio. So che può sembrare una frase fatta ma nella carriera di un calciatore certi treni passano solo una volta. Considero il Newcaslte una grande opportunità per il proseguo della mia carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA