Milan due recuperi possibili per il derby: uno Musacchio, risolverebbe molti problemi. L'altro, Kalinic, invece, li creerebbe.
calcio
Musacchio e Kalinic, un rientro su due è un problema per il Milan
Musacchio e Kalinic sono due recuperi fondamentali per i rossoneri, ma uno dei due rappresenta anche un problema. Il croato è la prima scelta di Montella, ma come si fa a tenere fuori Silva e Cutrone?
Musacchio l'anti Perisic
Montella ha provato il 3-4-2-1 in vista del derby. Il recupero di Musacchio è indispensabile per vivere una serata serena. Sulla destra infatti, l'argentino sarebbe quanto mai utile per arginare Perisic. L'esterno croato si esalta nel derby e troverà dalla sua parte Borini, che ha gamba e cuore necessario per fermarlo, cosi come è successo con El Shaarawy. Che, però, rispetto a Perisic ha un calcio diverso: il Faraone prova a saltare l'uomo, il croato accelera e ti lascia sul posto.
Ecco perché Borini, per quanto generoso, rischia di trovarsi in difficoltà. Perisic attacca la profondità anche dettando il passaggio al compagno. In questa ottica Musacchio è l'ideale, perché sa leggere in anticipo le situazioni di gioco e staccarsi con i tempi giusti per rompere le linee di passaggio. E poi, con tutto il rispetto, una cosa è contare sull'argentino, un'altra è dover schierare Zapata. Il colombiano garantisce maggiore fisicità, ma non la stessa lucidità di Musacchio, meno muscolare ma più attento e presente a sé stesso.
Kalinic, invece, complica il progetto...
Kalinic è il candidato principale a scendere in campo per il derby. Ciò significa rinunciare, ancora una volta, ad André Silva, artefice della qualificazione del Portogallo nello “spareggio” con la Svizzera. Evidentemente, la coesistenza a è difficile e Silva non è esattamente il prototipo di attaccante preferito da Montella, che ha bisogno di un centravanti di manovra che si sappia muoverà anche sui 30 metri e funga da regista offensivo. In questo senso, il croato ha più attitudine del portoghese che rischia, però, di diventare un caso.
Come è possibile che con la maglia della nazionale lusitana timbri il cartellino con una regolarità quasi pari a quella di Cristiano Ronaldo e nel Milan faccia cosi tanta fatica? Di certo, ne giocherà soltanto uno perché il tecnico non ha intenzione di rinunciare alla coppia J&J, al secolo Suso e Bonaventura. Un doppio trequartista alle spalle dell'unica punta. Il modulo è questo. E l'attaccante? Se Kalinic non recupera, paradossalmente, risolve il problema. Fino a un certo punto, però. Perchè anche Cutrone scalpita per giocarsi il suo primo derby da protagonista
(function() {
var referer="";try{if(referer=document.referrer,"undefined"==typeof referer)throw"undefined"}catch(exception){referer=document.location.href,(""==referer||"undefined"==typeof referer)&&(referer=document.URL)}referer=referer.substr(0,700);
var rcel = document.createElement("script");
rcel.id = 'rc_' + Math.floor(Math.random() * 1000);
rcel.type = 'text/javascript';
rcel.src = "http://trends.revcontent.com/serve.js.php?w=82012&t="+rcel.id+"&c="+(new Date()).getTime()+"&width="+(window.outerWidth || document.documentElement.clientWidth)+"&referer="+referer;
rcel.async = true;
var rcds = document.getElementById("rcjsload_e27c7e"); rcds.appendChild(rcel);
})();
© RIPRODUZIONE RISERVATA