Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Milan, ribaltone sulla destra: il talentino Bogle può soffiare il posto a Conti e Calabria

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Il club rossonero aspetta con ansia la finestra di mercato per ritoccare la squadra e tentare la rincorsa al quarto posto. Sulla corsia di destra finora Andrea Conti e Davide Calabria non hanno convinto, la soluzione per Stefano Pioli potrebbe...

Redazione Il Posticipo

Una stellina inglese per rilanciarsi in vista del nuovo anno. Il Milan di Stefano Pioli ha steccato contro il Sassuolo a San Siro (0-0) dopo le due vittorie ottenute contro Bologna e Parma. Nel complesso i rossoneri però sono sembrati in crescita grazie anche al dinamismo offerto da Theo Hernandez sulla sinistra. A destra invece Andrea Conti e Davide Calabria finora non hanno convinto e quella zona di campo potrebbe presto finire nelle mani di Jayden Bogle.

LA MANDA LAMPARD - Secondo quanto riportato da 90min, il terzino 19enne del Derby County vicino al Burnley nelle scorse settimane potrebbe finire al Milan: gli scout rossoneri hanno monitorato il giocatore e sono stati colpiti dalle sue prestazioni. Oggi Bogle raccoglie i frutti di quanto seminato agli ordini di Frank Lampard: dalla scorsa stagione ad oggi è cresciuto sempre di più facendo drizzare le orecchie a un gruppetto di club di alto livello.

NUOVO TERZINO - Il Milan starebbe pensando a un'alternativa sulla destra dove Conti e Calabria hanno reso finora al di sotto delle aspettative: uno dei due potrebbe partire nel mercato di gennaio magari dopo l'arrivo di Bogle. Il 19enne ha già collezionato 67 presenze per la sua squadra in Championship, segnando 2 gol e confenzionando 14 assist: numeri che lo rendono uno dei difensori più interessanti del campionato. Bogle ha firmato un contratto col Derby fino al 30 giugno 2022, ma il club inglese potrebbe cedere di fronte all'interessamento dei rossoneri che hanno 11 punti di distacco dal quarto posto in Serie A, troppi dopo 16 giornate. Con Bogle sarà tutta un'altra musica?