Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Milan e Parma, ricordate Blomqvist? Lo svedese ex Serie A…ha vinto Masterchef in patria!

Milan e Parma, ricordate Blomqvist? Lo svedese ex Serie A…ha vinto Masterchef in patria! - immagine 1
Ci sono calciatori che una volta ritirati si scoprono interessati e anche molto abili in altro. Tra questi c'è certamente l'ex milanista Jesper Blomqvist, che si è dato alla cucina e lo ha fatto anche con un certo successo.

Redazione Il Posticipo

Per i calciatori non è mai troppo semplice crearsi una seconda vita. Alcuni sono così concentrati sul pallone che non si pongono il problema di cosa fare una volta appesi gli scarpini al chiodo fino a che gli anni non arrivano a chiedere il conto e a spiegare che non si può correre in campo per sempre. Altri invece hanno le idee molto chiare e studiano sin da giovani per garantirsi un futuro, magari sempre all'interno del mondo del calcio. E poi ci sono quelli che una volta ritirati si scoprono interessati e anche molto abili in altro. Tra questi c'è certamente l'ex milanista Jesper Blomqvist, che si è dato alla cucina e lo ha fatto anche con un certo successo.

Dalla pizzeria a Masterchef

—  

Come racconta Sportbible, da anni ormai lo svedese, che oltre a vestire la maglia dei rossoneri ha anche giocato con il Parma e con il Manchester United che ha fatto il Treble nel 1999, ha alternato alcuni lavori sul campo a quelli ai fornelli. Ha infatti aperto la sua pizzeria nelle vicinanze di Stoccolma, ricevendo giudizi sempre molto positivi sul suo locale. Ma ora Blomqvist ha fatto...un passo in più e ha deciso di mostrare le sue capacità in cucina anche in televisione. L'ex calciatore ha infatti partecipato all'edizione svedese di Masterchef e...ha vinto. In un post condiviso sul suo profilo Instagram lo scandinavo ha voluto riassumere le emozioni di questa esperienza.

L'emozione della vittoria

—  

"Dall'altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson ed è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in TV ho sudato tantissimo. Sono incredibilmente felice, grato ed emozionato per la vittoria, sapendo che avrebbe anche potuto vincere Karl-Fredrik, perchè è stata una finale difficile e ad armi pari. Tutta lr produzione è stata incredibilmente divertente, educativa ma anche dura. Quindi aiuta avere persone eccezionali tra i concorrenti, i membri della giuria e il resto della squadra che ha partecipato alle registrazioni, grazie per un'avventura splendida". E adesso, Blomqvist può aggiungere alla medaglia della Champions...anche il trofeo di Masterchef.