Il Milan vuole rifarsi il trucco in mezzo al campo. Servono qualità e fosforo. Elementi rintracciabili in Ceballos, stellina del Real Madrid poco considerata dai galacticos, che potrebbero mandare il talentino a studiare nel campionato tatticamente più difficile del mondo.
calcio
Milan, idea Ceballos per un centrocampo galactico
La mediana rossonera ha bisogno di nuove forze. Ed il Milan è sulle tracce di Ceballos che gioca poco a Madrid, ma che con Gattuso sarebbe titolare inamovibile...
Ceballos, poco spazio a Madrid
Ceballos ha qualche difficoltà, del tutto comprensibile, a Madrid. Gioca poco dopo essere stato prelevato dal Betis per 17 milioni di euro. Cifra importante in Italia, "normale" in Spagna. Cosi come rientra nell'ordine naturale delle cose un impiego con il contagocce. Difficile trovare spazio se i tuoi colleghi di reparto sono Casemiro, Kroos e Modric e la prima alternativa è Kovacic. Altrettanto complicato immaginare che il Real Madrid si voglia privare a cuor leggero di un calciatore comunque considerato come possibile fenomeno del calcio iberico.
Milan, la soluzione ideale
In questo senso, le merengues hanno la soluzione ideale, che renderebbe felice anche il Milan, visti i margini di manovra ridotti dal Fair Play Finanziario. L'idea è di una operazione alla "Morata". Un prestito con diritto di riscatto da parte dei rossoneri e di "recompra" da parte della Real Casa. Perfetto, per il Milan, che potrebbe ritrovarsi un campione in rosa. Soddisfacente anche per il Real Madrid, che ha solo da guadagnare da questa operazione. O si ritrova in rosa "el crac" oppure lo vende da buon calciatore al Milan per una ventina di milioni di euro.
Uomo ovunque e per tutte le stagioni
Ceballos ha bisogno e tanta voglia di giocare. Il ruolo non è un problema, purchè agisca nella zona mediana, dove può disimpegnarsi con uguale disinvoltura ed efficacia sia come mezzala sia in fase di interdizione che di costruzione. Accanto a Kessie e Biglia sarebbe la pedina perfetta per completare la mediana rossonera, alla ricerca di un elemento capace di abbinare lotta e governo. La sensazione è che si possa fare. Se si farà, dipende anche dai buoni rapporti fra le due società, consolidatosi negli anni. Dal firmamento galactico al diavolo? Ceballos ci pensa. In fondo, è comunque un gran bel vivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA