Vi è mai capitato di incrociare il pullman di qualche grande squadra? In ogni sport, i pullman societari sono dei veri e propri edifici a quattro ruote, con al loro interno tutte le comodità possibili e immaginabili. E a volte, anche qualcosa in più, come dimostra questa top five. Allacciate le cinture, si parte!
calcio
Tutti a bordo! – I migliori autobus delle società sportive
In ogni sport, i pullman societari sono dei veri e propri edifici a quattro ruote, con al loro interno tutte le comodità possibili e immaginabili. E a volte, anche qualcosa in più.
5. Crystal Palace (calcio)

4. Real Madrid (calcio)
A vederlo da fuori, il pullman del Real Madrid non ha nulla di speciale. Bianco, da un lato con le immagini dello sponsor tecnico delle merengues e dall'altro con il classico logo della squadra. Anche all'interno nulla di memorabile, con i tipici sedili in pelle e gli schermi sopra ogni fila. Cosa lo rende particolare? Che è l'unico bus inserito all'interno del museo di un club. Chi visita il Santiago Bernabeu può salire sulla replica esatta del pullman e provare l'emozione di arrivare all'interno dello stadio come fanno i calciatori del Real.
3. Dallas Cowboys (football americano)

2. Team Sky (ciclismo)
Benvenuti sulla Morte Nera. Già proprio la mega astronave di Guerre Stellari. È questo l'affettuoso soprannome con cui è conosciuto il pullman del Team Sky di ciclismo, la squadra del quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome. Una vera e propria nave stellare, enorme anche in virtù delle ristrette necessità della squadra britannica, che ai grandi giri e nelle classiche può presentare al via solo nove atleti. Che hanno tutti la propria futuristica poltrona reclinabile, uno scompartimento stile treno di ultralusso con tanto di scorta nascosta di zuccheri. E poi frullatore, creme solari, tutto ciò che può (o non potrà mai) servire ai ciclisti del Team Sky. Che, come Darth Vader, quando scendono dalla Morte Nera, mettono paura davvero a tutti.
1. Manchester United (calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA