Tottenham, rientro in tarda serata a Londra e allenamento mattutino per... ricordare Lisbona. Il "metodo" Conte non fa prigionieri, specialmente dopo una sconfitta che non è stata affatto digerita dal tecnico italiano. Il 2-0 maturato a Lisbona in casa dello Sporting ha irritato e non poco l'allenatore italiano che pretende massima concentrazione dai suoi. E, come riportato dal Daily Mail, a poche ore dalla sconfitta il Tottenham era sul campo a lavorare.
calcio
Metodo Conte: dopo Lisbona il Tottenham… buttato giù dal letto
ALZATACCIA
La sconfitta è maturata nel peggior modo possibile. Sino al 90' la partita era sullo 0-0 e il Tottenham si era fatto preferire. Poi ha subito gol da azione nata su calcio d'angolo a favore. E ha concesso un contropiede. Abbastanza per mandare su tutte le furie il tecnico leccese che anche in conferenza stampa aveva chiesto maggiore attenzione ai suoi nella gestione dei minuti finali del match, aggiungendo anche l'immediata necessità di intervenire per correggere e colmare la lacuna. Detto, fatto: il tecnico degli Spurs ha deciso di invertire il programma e spostare l'allenamento, previsto per le 14, alle 11 del mattino.

IN VOLO
Decisione che, c0me riportato oltremanica, sembra essere stata presa... in volo: il Tottenham è atterrato all'aeroporto di Southend e, come previsto, si è diretto al Lodge per trascorrere la notte nel quartier generale di allenamento di Enfield in vista di un allenamento pomeridiano. L'agenda è stata stravolta dopo il fischio finale della sfida giocata in Portogallo. Il cambio di programma sarebbe stato comunicato ai giocatori durante il rientro. Una scelta che è apparsa più punitiva che tecnica, considerando che ai calciatori è stato concessa poco più di qualche ora di sonno prima di tornare a sudare in campo. Del resto Conte è noto per essere un sergente e che se c'è un qualcosa che non sopporta, sono proprio i cali di tensione in campo. Specialmente se costano una sconfitta che ha totalmente rimescolato le carte in ottica Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA