Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi si carica per il Napoli: fra snack e ricordi….

Torna la Champions e il fuoriclasse argentino scalda i motori...

Redazione Il Posticipo

Torna la Champions e Messi scalda i motori. Dopo una stagione sinora da dimenticare, la Pulce, come tutto il Barcellona, punta tutto sull'Europa che conta in modo da cancellare le amarezze di una Liga ceduta al Real e rovesciare le gerarchie. Negli ultimi anni il Real vinceva in Europa e il Barcellona in Spagna.

CARICO - Messi,  appena tornato a Barcellona dopo alcuni giorni di vacanza a Ibiza in compagnia di Suarez, ha pubblicato sui social network uno dei momenti a cui si sente maggiormente legato. La finale di Wembley nel 2011, rivincita di Roma 2009. Ancora  una volta di fronte lo United. E ancora una volta Messi si aggiudica il trofeo da protagonista. Segnando e stupendo il mondo.

SCREENSHOT  - Messi, che si gusta la scena gustando delle patatine, cita testualmente. "Uno dei miei ricordi preferiti di Champions League ... gli resta poco da fare". In quella occasione la Pulce si inventa praticamente dal nulla la giocata che porta al 2-1. Riceve palla, controlla e tiro imprendibile. Tutto in uno spazio di pochissimi metri quadrati e con una straordinaria velocità di esecuzione. Un gol straordinario. Un modo per caricarsi in vista dell'ottavo di finale contro il Napoli il cui esito al netto dell'1-1 maturato al San Paolo, non appare così scontato.

RIPRESA - Come riporta il Mundo Deportivo, Messi e compagni si ritroveranno domani  per riprendere gli allenamenti. La sfida contro gli azzurri è in programma il prossimo 8 agosto e il Barcellona ha due risultati su tre per passare il turno. In casa, sinora, gli uomini di Setièn non hanno mai avuto particolari problemi, ma la Champions, intesa come final Eight, si giocherà in 90' secchi dove un colpo, una giocata, una invenzione possono fare la differenza. Come il sinistro di Messi. Il Barcellona, come sempre, si aggrappa a lui.