Messi, Ronaldo e Neymar, celebrità strapagate ma… c’è chi li batte!

Messi, Ronaldo e Neymar, celebrità strapagate ma… c’è chi li batte!

Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar sono senza dubbio i calciatori più famosi al mondo e anche i più pagati. Certo, tra le celebrità del mondo del’intrattenimento, però, non sono i più ricchi. Chi li batte?

di Redazione Il Posticipo

Nel mondo del calcio, soprattutto in momenti come questo, in cui impazza il calciomercato, si parla di milioni come di caramelle. Il motivo? Beh, le squadre di calcio stanno diventando delle vere e proprie multinazionali con dei fatturati che si possono permettere di garantire ai calciatori degli stipendi a dir poco mostruosi. Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e compagnia bella, guadagnano cifre monstre. Ma nell’intero mondo dell’intrattenimento, di cui il calcio fa parte, non sono di certo i più ricchi. Chi li batte?

LONTANI DAL PODIO – Per rispondere a questo quesito si può dare un’occhiata ai dati forniti dalla rivista finanziaria più famosa del mondo, Forbes. Nella top ten degli intrattenitori più ricchi di tutti, Messi, Ronaldo e Neymar ci sono ma non sono al primo posto. Il campione del Paris Saint-Germain con le valigie pronte per tornare al Barcellona è “soltanto” settimo. Neymar, infatti, guadagna la bellezza di 105 milioni di dollari l’anno. Non tutti provengono dalle casse del PSG ma una parte proviene dai suoi sponsor. Un gradino sopra c’è il numero 7 per eccellenza, Cristiano Ronaldo. Il portoghese racimola 109 milioni ($) l’anno. Insomma, si arrangia come può.

MESSI E GLI ALTRI – Il calciatore più ricco, secondo la rivista finanziaria statunitense è Lionel Messi. Il numero 10 del Barcellona, però, è soltanto quarto in questa classifica, nonostante riesca a mettersi in tasca ogni anno circa 127 milioni di dollari tra stipendio, sponsor e diritti d’immagine. Insomma, sarà anche avanti a CR7 nonostante il numero di aziende e attività del portoghese, ma che senso ha la superiorità se non gliela si può sventolare sotto il naso sotto forma di primo posto? Davanti a Messi ci sono infatti Kanye West, musicista, produttore, stilista e addirittura regista con 150 milioni l’anno e la modella-CEO di una multinazionale di cosmetici Kylie Jenner. E al primo posto c’è un’altra cantante. Si tratta di Taylor Swift, che guadagna la bellezza di 185 milioni l’anno. Insomma, forse, per vincere anche in questo campo Messi e Ronaldo dovrebbero provare…ad incidere qualche disco!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy