Messi ricorda Brown: insieme, l’unico successo della Pulce con l’Argentina…

Messi ricorda Brown: insieme, l’unico successo della Pulce con l’Argentina…

Anche Messi si è unito ai messaggi. I due condividevano, fra l’altro, l’unico alloro internazionale conquistato dal fuoriclasse del Barcellona con la nazionale argentina. 

di Redazione Il Posticipo

Dal “d10s” al “10”. Anche Leo Messi si unisce al cordoglio per la morte di Brown. La dipartita del difensore entrato nella storia del calcio argentino per la rete realizzata alla Germania Ovest nella finale del mondiale 1986 ha generato un grande moto di commozione in tutto il paese sudamericano. E anche Messi, come riporta Infobae,  si è unito ai messaggi. I due erano molto uniti e condividevano, fra l’altro, l’unico alloro internazionale conquistato dal fuoriclasse del Barcellona con la nazionale argentina.

INSTAGRAM  – La pulce ha affidato al proprio profilo Instagram pensieri, parole e sentimenti.  Poche e sentite parole. “Le mie condoglianze e un abbraccio alla famiglia, agli amici e alle persone vicine a” Tata “Brown, un caro riferimento al nostro calcio”.

ORO – Messi e Brown, erano molto legati:  fra l’altro, hanno condiviso insieme l’unico alloro conquistato dalla Pulce con la nazionale olimpica. El “Tata” era assistente di campo di Batista nella spedizione vittoriosa della nazionale albiceleste nelle olimpiadi di Pechino del 2008. Una squadra in cui militavano anche altre stelle del calcio argentino come Riquelme ed Aguero.

COPA AMERICA – I due hanno condiviso anche l’esperienza in copa America del 2011. In quel caso, però, la nazionale albiceleste andò incontro, come spesso accade nella storia calcistica della seleccion, ad una grande delusione. I padroni di casa sono eliminati e Messi non vive una grandissima esperienza. Quattro partite giocate e nessuna rete. L’esperienza si chiude mestamente ai calci di rigore, contro l’Uruguay che poi riuscirà anche a vincere la competizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy