Messi: quanti record col Barça! Ma c’è una squadra che non è riuscito a battere…

Messi: quanti record col Barça! Ma c’è una squadra che non è riuscito a battere…

La Pulce trascina i suoi compagni ai quarti di finale di Champions. Ma tra mille record spunta anche una particolarità: l’argentino con la maglia blaugrana ha sconfitto 84 squadre su 85. Quella “imbattibile” è la classica che non ti aspetti

di Redazione Il Posticipo

Chi fermerà la Pulce dei record? Nella Liga e in Coppa del Re la strada sembra spianata, in Champions League le cose invece si complicano un pochino: ai quarti di finale la squadra di Valverde affronterà il Manchester United e in semifinale potrebbe sfidare il Liverpool favorito nello scontro col Porto. Insomma: complicata sì, ma non infattibile. Il Barcellona intanto gongola di fronte all’ennesimo record della sua storia con Messi in campo: per la dodicesima stagione consecutiva i Blaugrana si sono aggiudicati il pass per i quarti di finale della Champions. Adesso non resta che organizzare un’amichevole… con l’Union Deportiva Atletica Gramenet!

COME XAVI – La vittoria contro il Lione ha permesso a Messi di conquistare altro record: la Pulce ha eguagliato il maestro Xavi per numero di partite vinte con la maglia blaugrana (467). All’argentino però ne sono bastate 673 per fare meglio dello spagnolo, al quale ne sono servite 767. La notizia però è un’altra: adesso sono ufficialmente 84 le squadre battute dal Barcellona con la Pulce in campo. Alla squadra catalana però manca il 100% di realizzazione: ne sono andate al tappeto 84 su 85. Lo status di quella imbattuta è sorprendente!

GRAMENET – Durante i suoi 15 anni nella prima squadra, Messi ha affrontato 85 avversari… ed è riuscito a batterne 84! A sorpresa l’unica squadra rimasta imbattuta quando ha sfidato la Pulce è l’Union Deportiva Atletica Gramenet, che oggi gioca nella Tercera Division, l’attuale quarta serie spagnola. Le due squadre si sono affrontate nella Coppa del Re 2004-05… e il match è finito 1-0 per il Gramenet (all’epoca in Segunda Division B)! Da allora le strade di Messi e delle piccola squadra catalana non si sono più incrociate. Il Barça organizzerà presto un’amichevole per sfatare il tabù?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy