La Pulce indossa la maglia del Gigante. Messi pronto all'esordio con il PSG. Una sfida attesa anche e soprattutto da... Michael Jordan. L'ex cestista, idolo e leggenda del basket americano sta osservando con interesse le evoluzione dello stato di forma dell'argentino e attende, come tutti, il "vernissage". Al netto dell'interesse sportivo, come ripotato da Olè, l'ex giocatore di pallacanestro ha anche un ritorno economico non indifferente dall'operazione che ha portato l'argentino all'ombra della Torre Eiffel.

calcio
Messi pronto all’esordio e Michael Jordan lo attende con ansia…
La Pulce indossa la maglia del Gigante. Messi pronto all’esordio con il PSG. Una sfida attesa anche e soprattutto da… Michael Jordan. L’ex cestista, idolo e leggenda del basket americano sta osservando con interesse le evoluzione...
AFFARI - Questione di affari. Il gruppo presieduto da Nasser Al-Khelaïfi beneficerà dell'arrivo di Messi dal punto di vista del marketing, esattamente come Jordan che ha un accordo con il famosissimo marchio sportivo che le consente di creare e sviluppare una varietà di articoli sportivi. La maglia del Paris Saint Germain ha il logo dell'idolo NBA sulla maglia, compresa, ovviamente la numero 30 che indosserà il fuoriclasse argentino. In attesa dell'esordio, la nuova casacca è stata già oggetto del desiderio di centinaia di migliaia di tifosi. E secondo quanto riportato dal quotidiano sudamericano si parla di un indotto economico di circa 30 milioni di euro.
PSG - Soldi che finiranno, in parte, anche nelle tasche di Jordan che dalla stagione 2019-2020, ha il 5% su ogni acquisto legato all'abbigliamento del PSG. Il calcolo per ottenere il profitto non è complicato. Ogni maglia si aggira intorno ai 188 dollari e sino a qualche ora fa ne sono state vendute un paio di milioni. Con l'esordio di Messi, meglio ancora se condito da un gol, è lecito pensare ad una nuova impennata delle vendite.

RIPRESA - Fra l'altro l'arrivo di Messi rappresenta anche una importante boccata d'ossigeno per le casse della società gestita dalla leggenda dei Chicago Bulls. Secondo la rivista Forbes, durante l'ultimo anno. a causa della contrazione generata dalla pandemia, Jordan ha perso una fetta importante del suo patrimonio. Da 2.100 milioni di dollari è passato ad "appena" 1.600 milioni, ma ora grazie all'arrivo di Messi al PSG lo scenario potrebbe cambiare completamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA