Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi, nuovo contratto con il Barça di 10 anni che ne include…due all’Inter Miami!

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Dalla Spagna arriva la notizia: Messi avrebbe accettato un rinnovo... decennale, che però comprende anche una parentesi all'Inter Miami di Beckham!

Redazione Il Posticipo

Poco meno di un anno fa, le cronache sportive facevano fatica a sviscerare argomenti diversi dalla 'separazione' tra Lionel Messi e il Barcellona. L'argentino voleva sfruttare una clausola che gli avrebbe permesso di svincolarsi a fine stagione. Purtroppo o per fortuna, essendo la stagione finita molto tardi per via della pausa forzata dovuta al lockdown del 2020, i termini temporali per utilizzare quella clausola erano trascorsi. Un anno da separato in casa ma poi... arriva un nuovo (vecchio) presidente e con Leo cerca un accordo per la sua permanenza. Ora dalla Spagna arriva la notizia: l'argentino avrebbe accettato un accordo...decennale che comprende una parentesi all'Inter Miami.

MENO SOLDI MA... - Meglio mettere le cose in chiaro. Sempre. Avere un accordo scritto nero su bianco aiuta tutte le parti in causa in modo da avere la massima chiarezza e trasparenza possibile. Stando a quanto riporta Sport, l'argentino sarebbe pronto a firmare un accordo decennale con il suo club storico. L'attaccamento del fenomeno del Barça alla maglia è tale che pare che Leo sia pronto addirittura a tagliarsi una parte di stipendio e a venire quindi incontro alle esigenze societarie di tirare un po' il fiato dopo le perdite dovute al covid e... ai mancati successi. La struttura di questo accordo, però, è particolare e sembra ispirata ad alcune recenti dichiarazioni rilasciate al canale spagnolo La Sexta del numero 10 del Barcellona e della nazionale albiceleste.

 SAO PAULO, BRAZIL - JULY 06: Sergio Aguero of Argentina celebrates after scoring the opening goal with teammate Lionel Messi during the Copa America Brazil 2019 Third Place match between Argentina and Chile at Arena Corinthians on July 06, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

IL CONTRATTO - "Il mio piano è quello di dare tutto ciò che posso a questo club per il momento. Mi piacerebbe anche giocare negli Stati Uniti e sperimentare la vita e il campionato del posto ma alla fine tornerei a Barcellona in qualche modo". Si vocifera, infatti, che Messi stia per firmare un accordo addirittura decennale con il club: per altre due stagioni giocherà per i blaugrana, poi ne giocherà 2 per l'Inter Miami di Beckham e poi tornerà a 'casa' per ricoprire un prestigioso ruolo di rappresentanza del club. Secondo alcune fonti, il rapporto con Laporta ma anche l'arrivo a Barcellona dell'amico storico Kun Agüero sarebbero stati fondamentali per riaprire le trattative. E alla fine, potrebbero essere tutti contenti. Visto come andavano le cose la scorsa estate, quasi un miracolo!