Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi non avvicina Haaland, ma è l’unico a segnare cinque gol in 90′ con maglia di club e nazionale

Haaland ha segnato di più in una sola partita ma nessuno come l'attaccante del PSG.

Redazione Il Posticipo

Messi scrive l'ennesima pagina di storia del calcio internazionale mettendo a segno cinque gol in una sola partita con la maglia dell'Albiceleste ma non un record assoluto. Certamente l'Estonia, in un test match, non è un avversario esattamente irresistibile specialmente per una squadra in fiducia come i Campioni del Sudamerica reduci dalla vittoria nella Finalissima con l'Italia ma mettere a segno cinque reti in 90' di gioco, anche per limiti di tempo non è mai facile. C'è però chi, nell'arco di 90' giocati fra due nazionali, ha fatto meglio della Pulce...

HAALAND - Il 30 maggio del 2019 un giovanissimo Haaland inizia a farsi conoscere al grande calcio. Fermare il neo acquisto del Manchester City è particolarmente difficile per i difensori più scafati d'Europa, figurarsi se il confronto è in una sfida fra pari età a livello giovanile. In una sfida impari il norvegese scrive una pagina indimenticabile nel libro dei record. La partita in questione è un confronto nel mondiale di Categoria sub 20. In quella occasione Haaland e la sua Norvegia affrontano il malcapitato Honduras seppellito per 12 -0. Nove delle 12 reti, sono messe a segno proprio dall'ex attaccante di Molde, Salisburgo e Borussia Dortmund.

Messi non avvicina Haaland, ma è l’unico a segnare cinque gol in 90′ con maglia di club e nazionale- immagine 1

RECORD - Messi però... è per certi versi ancora irraggiungibile. Al netto della continuità di rendimento in termini di gol spalmata per più di un decennio, il fuoriclasse argentino ha segnato in una sfida fra nazionali maggiori che dunque assume maggiore significato. E non è neanche la prima volta che riesce nell'impresa di segnare cinque gol in una sola partita. Oltre che con la maglia dell'Argentina, ci è riuscito anche indossando quella del Barcellona. E anche in questo caso il palcoscenico è quello internazionale. La sfida in questione è quella fra Barcellona e Bayer Leverkusen, Champions League nel 2012. Nella sfida valida per gli ottavi di finale della competizione Messi ha calato il pokerissimo in una sfida che si è chiusa 7-1.