Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi mondiale nel 2022? Maradona lo sapeva: la teoria di un tifoso argentino spopola sul web

Messi mondiale nel 2022? Maradona lo sapeva: la teoria di un tifoso argentino spopola sul web - immagine 1
L’Argentina è la prima finalista dei mondiali di calcio in Qatar. I primi, senza Maradona. Il primo in cui Messi, come mai prima di adesso, sembra pronto a raccogliere l’eredità del D10s del calcio che, in quanto tale… aveva...

Redazione Il Posticipo

L'Argentina è la prima finalista dei mondiali di calcio in Qatar. I primi, senza Maradona. Il primo in cui Messi, come mai prima di adesso, sembra pronto a raccogliere l'eredità del D10s del calcio che, in quanto tale... aveva già previsto tutto proprio nel 1986. Almeno questa è la tesi di un tifoso albiceleste che ha trovato enorme credito su web lavorando a metà fra fantasia e coincidenze.

QATAR

—  

La convinzione che questa sia davvero la volta buona, con un filo che lega umano e oltreumano fra i due fuoriclasse, si sta facendo sempre più spazio oltreoceano. La suggestione, del resto, è enorme. E ad aggiungere corsi e ricorsi storici ci pensa anche un tifoso che posta una foto del tutto particolare. Risale ai festeggiamenti per il mondiale appena vinto nel 1986. Maradona ha la coppa in mano. Sullo sfondo dell'immagine, lo stadio Atzeca e per chi ha voglia di aguzzare l'ingegno, vi sono le bandiere delle varie nazioni del mondo appese alla copertura. E nell'altra mano, in prospettiva, Maradona sembra proprio indicarne una non casuale. Proprio quella del Qatar.

 

TESI

—  

Innegabilmente serve  una fervida immaginazione per trovare delle coincidenze fra quanto accaduto in Messico e ciò che potrebbe succedere nel piccolo paese mediorientale. Tuttavia l'associazione di idee regge la tesi che Maradona abbia predetto la prossima vittoria dell'Argentina in un mondiale. Fra l'altro quello in Qatar è il primo torneo che si gioca nella memoria di Diego. A voler far lavorare la ragione, si evince che oltre alla bandiera del Qatar che è stata cerchiata con attenzione pari all'ottimismo, ce ne sono almeno altre due. Abbastanza per sostenere che l'utente abbia un po' forzato la mano per trovare una coincidenza, ma è altrettanto innegabile che in un momento di trascinante e contagioso entusiasmo come questo, è particolarmente difficile, forse impossibile, convincere i tifosi argentini a non lasciarsi suggestionare troppo dalla Coppa del Mondo mai così vicina dal 2014.