Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi in cerca di casa: e non gli dispiacerebbe quella di… De Gaulle

PARIS, FRANCE - AUGUST 14: Lionel Messi of Paris Saint-Germain acknowledges the fans as he is introduced to the fans prior to the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

Il fuoriclasse argentino, secondo quanto riportato dal Sun, potrebbe scegliere come sua dimora parigina  il castello costruito nel 1899 e che è stato abitato dallo storico presidente francese durante la seconda guerra mondiale.

Redazione Il Posticipo

Lionel Messi sulle tracce di... Charles De Gaulle. Il fuoriclasse argentino, secondo quanto riportato dal Sun, potrebbe scegliere come sua dimora parigina  il Palais Rose il castello costruito nel 1899 e che è stato abitato dallo storico presidente francese durante la seconda guerra mondiale.

CASA - Messi, come riportato dal tabloid, alloggia in un hotel a 5 stelle ma la famiglia, Antonella in testa, è in cerca di una vera e propria casa. La signora Messi ha una certa fretta, soprattutto per dare stabilità ai bambini che non si erano mai mossi da Barcellona. Ha avuto, però, qualche difficoltà nel trovare un luogo che rispondesse a tutti i criteri. Ricerca complicata, considerato che i Messi cercano una proprietà che abbia piscina coperta, palestra, stanze per riposo, studio e gioco dei bambini, un parcheggio custodito, un home cinema privato, aria condizionata e un giardino abbastanza capiente da poter ospitare un piccolo campo di calcio. Se poi ci fosse un panorama mozzafiato, sarebbe anche meglio.

SGARBO - Antonella pensava di aver trovato un posto adatto alle sue esigenze: una casa a Neuilly-sur-Seine, alla periferia di Parigi, ma secondo quanto riferito il proprietario ha aumentato il suo prezzo mensile di 8.500 sterline quando ha saputo che Messi era la parte interessata. Non che i Messi non possano permettersi l'affitto, ma evidentemente non è piaciuta la speculazione del proprietario. Il gioco al rialzo ha posto fine all'interesse della famiglia, e l'attenzione di Antonella si è spostata sul castello...

CASTELLO - La gigantesca proprietà di 2000 metri quadrati, costruita nel 1899, dispone di 30 camere e ha tutto ciò che serve a Leo Messi. Una palestra, una lussuosa piscina coperta, un Home Cinema e un campo da squash personale al coperto per mantenersi in forma. C'è anche un garage e la dependance per il personale. De Gaulle ci ha scritto un pezzo della sua storia, soffermandosi per tre giorni nel 1940. La famiglia Messi, invece, non si è fatta bastare la prima visita. Serve un ulteriore visita, questa volta anche con la presenza di Leo, prima di prendere una decisione definitiva ma tutto lascia credere che il Castello sia la soluzione ideale anche perché si trova ad appena  15 minuti dal campo di allenamento del PSG.