Messi, in campo per scrivere la storia…

Supercoppa di Spagna importantissima per Leo Messi che potrebbe centrare un traguardo straordinario: ecco i numeri della “Pulce”…

di Redazione Il Posticipo

Leo Messi a un gradino dalla storia assoluta del Barcellona. Tutto dipende dalla sfida di Supercoppa con il Siviglia. Se tutto dovesse andare secondo pronostico, la Pulce festeggerebbe un titolo storico. Non tanto per la vittoria in Supercoppa, (sarebbe l’ottava) ma per il totale di trofei vinti.

INIESTA – Nella prima partita ufficiale della stagione, l’argentino potrebbe centrare il suo trentatreesimo titolo con la maglia del Barça e ciò gli permetterebbe di diventare il giocatore di maggior successo nella storia della squadra, superando Andres Iniesta, che ha lasciato il club per accasarsi in Giappone.

PAREGGIO –I due sono in perfetta parità a quota 32. Del resto, sia Iniesta che Messi hanno scritto la storia del Barcellona recente. Dunque per forza di cose, il loro bilancio è assolutamente in pareggio. Infobae ha fatto i conti: nove campionati, sei coppe di Spagna, 4 Champions League, tre coppe del mondo per club e altrettante Supercoppe Europee. Sette, invece, le Supercoppa di Spagna, che potrebbero diventare otto.

RECORD – La Pulce si innalzerebbe dunque in testa a questa specialissima classifica e, qualora conducesse il Barcellona alla vittoria, aiuterebbe anche altri due compagni di squadra ad avvicinare Iniesta: Pique e Busquets, infatti, sono ancora fermi ad “appena” 27 titoli con la maglia del Barça. E gli altri? Xavi ha chiuso la carriera con 25 titoli, mentre Puyol e Valdès hanno lasciato a quota 21. Il record assoluto di titoli invece appartiene a Dani Alves che fra Bahia, Barcellona, Siviglia, Juventus e PSG ha accumulato 36 trofei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy