Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi, idea…Loca: la Pulce vuole Bielsa sulla panchina del Barcellona!

A Barcellona la situazione allenatore è attualmente congelata. I calciatori si tengono Setien, a cui non hanno lesinato critiche, ma si affilano i coltelli per la resa dei conti, che una eliminazione precoce in Champions potrebbe far arrivare...

Redazione Il Posticipo

La calma prima della tempesta. Dalle parti di Barcellona, in realtà, di calma non ce n'è da un bel po', anche visto come è finita la Liga. La vittoria del titolo numero 34 da parte del Real Madrid ha scombussolato non poco l'ambiente, facendo temere scelte rivoluzionarie. Ma la necessità di preparare come si deve il match con il Napoli, per potersi poi giocare la Champions League in tre partite in due settimane, ha portato in Catalogna una tregua armata. I calciatori si tengono Setien, a cui non hanno lesinato critiche, ma si affilano i coltelli per la resa dei conti, che una eliminazione precoce potrebbe far arrivare presto.

IDEA LOCA - E da quanto spiegano dall'Inghilterra, circola già qualche nome per la sostituzione dell'ex tecnico del Betis, arrivato a inizio girone di ritorno con la squadra prima e che ha terminato il campionato a cinque punti dagli uomini di Zidane. Visto che si parla di Barcellona, però, non può non esserci un parere che conta più degli altri. E Leo Messi, spiega il Sun, ha già scelto. Un suo connazionale. Anzi, a ben vedere, un suo concittadino: Marcelo Bielsa da Rosario. Proprio lui, il Loco, l'uomo che ha riportato il Leeds in Premier League tra l'entusiasmo di tutti e i complimenti di buona parte del gotha del calcio mondiale.

RIVOLUZIONE - Del resto, a Bielsa gli estimatori importanti non sono mai mancati. A partire da Pep Guardiola, che è stato il primo e più importante mentore dello stesso Messi. Il quale, alla ricerca di una soluzione a una situazione complicata, avrebbe proposto il nome del Loco alla dirigenza catalana. Vero, complicato portare via l'argentino da Leeds senza causare una vera e propria rivoluzione, ma la chiamata del Barcellona potrebbe risultare impossibile da ignorare persino per uno fuori dagli schemi come Bielsa. E l'idea di lavorare con Messi, portando al Camp Nou quello spirito "di Rosario" che tanto ha fatto per creare la sua leggenda, può renderlo ancora...più Loco di quanto già non sia.